menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid a Sanremo: Irama ancora in gara ma solo con la registrazione delle prove

E' stata approvata la modifica richiesta del regolamento richiesta da Amadeus

Buone notizie per Irama, dopo la notizia, di ieri mattina, del test antigenico positivo al covid di un suo collaboratore. La sua partecipazione al Festival sembrava ormai conclusa, ma è stata invece approvata la richiesta di modifica del regolamento proposta da Amadeus: il cantate si "esibirà", ma tramite la messa in onda del video registrato durante le prove generali della sua esibizione, come riporta La Repubbica.

Il tampone positivo e la quarantena

Il tampone ha confermato la positività del collaboratore e quella di un altro componente dell'entourage, per questo Irama - in quanto contatto stretto nelle ultime 48 ore - deve osservare una quarantena di 10 giorni trovandosi quindi costretto, molto probabilmente a ritirarsi dalla gara. Si attende la comunicazione ufficiale della Asl di Imperia, ma questo prevede il regolamento, scrive Today.it

L'idea di Amadeus

Il condizionale è d'obbligo, però, dopo la comunicazione di Amadeus in conferenza stampa, che potrebbe lasciare la porta aperta al cantante: "Da regolamento si dovrebbe ritirare. Stanotte ho avuto un'idea, perché non mi piace l'idea che un ragazzo venga escluso per un problema legato al covid e ho pensato che potrebbe accadere anche ad altri, magari a qualcuno in testa alla classifica venerdì che quindi dovrebbe rinunciare alla finale. Chiedo a tutti i cantanti, se sono d'accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale. Non c'è un vantaggio o uno svantaggio, perché non c'era comunque il pubblico - prosegue il direttore artistico - Questo permetterebbe a Irama, o ad eventuali altri cantanti, di restare in gara, in modo che questi ragazzi possano non vivere con una spada di Damocle sulla testa. È una modifica del regolamento che vorrei fare oggi. Devo avere l'ok degli altri 25 cantanti in gara".

Il testo della canzone di Irama

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento