Ponte dell'Immacolata: cosa fare a Firenze
La città durante il ponte dell'Immacolata si accenderà per il Natale
L'accesione dell'albero di Natale in piazza Duomo
Come ogni anno in piazza del Duomo si accenderanno le luci dell'albero di Natale. Per permettere a tutti di poter godere della magia del Natale saranno realizzati video e dirette visibili sulle pagine social del Comune.
Le luminarie a Firenze
Firenze si illuminerà per il Natale a partire dall'8 dicembre. Vie e le piazze della città saranno addobbate con alberi e luminarie. QUI tutte le zone interessate.
Covid: Toscana gialla dal 13 dicembre
F-Light
Dal giorno dell'Immacolata, 8 dicembre, si accenderanno anche i monumenti di Firenze. Palazzo Vecchio, le rampe del Poggi, Museo del Novecento e molti altri saranno illuminati da videmapping e luci in occasione di F-Light. Anche in questo caso, come per l'albero di Natale, il Comune e Muse (sui loro canali social) proporranno video, foto e contenuti speciali per coinvolgere tutti i cittadini e non solo. QUI tutti i luoghi del Festival.
Palazzo Strozzi s'illumina
Il cortile di Palazzo Strozzi, museo fiorentino, si illumina grazie alla colorata installazione artistica di Marinella Senatore. QUI per vedere le immagini in anteprima.
Regali di Natale: le migliori offerte
Gli eventi del weekend
Il mercatino di Natale bio
Una passeggiata nel verde e la possibilità di acquistare prodotti biologici e comprare, e ritirare, il proprio albero di Natale. Il 5, il 6 e l’8 dicembre 2020 a Poggio Valicaia si svolgerà il Mercatino di Natale Bio e il “tree sitteraggio” 2020.
River to River
Un altro grande festival di cinema è stato trasformato in versione online, il River to River Indian Festival. La kermesse è l'unica in Italia a raccontare l'India con tutte le sue sfaccettature, colori e sapori.
Idee per il Natale: regali a meno di 20 euro
In aggiornamento