rotate-mobile
social Stadio / Viale Manfredo Fanti

Laura e Biagio negli stadi: tutte le informazioni sul concerto a Firenze

Treni, tramvia, autobus, parcheggi, orari e entrate: tutte le informazioni utili

Il secondo grande appuntamento musicale allo stadio Franchi vede come protagonisti Laura Pausini e Biagio Antonacci. Per prepararsi al grande evento la Città e gli organizzatori del concerto hanno pensato ad un piano strategico per permettere un ai fan di godersi in tranquillità lo spettacolo.

La scaletta

Un’emergenza d’amore + Liberatemi
Resta in ascolto
Non è mai stato subito
Il coraggio di andare
E.sta.a.te
Medley Sappi amore mio + Tu sei bella + Le cose che hai amato di più + Non ci facciamo compagnia + Mi fai stare bene
Ti penso raramente
Sognami
Una storia che vale
Lato destro del cuore
La geografia del mio cammino + Le cose che vivi
Medley La solitudine + In assenza di te + Incancellabile + Strani amori + Simili
Se io, se lei
Pazzo di lei
Buongiorno bell’anima
Se non te + Non ho mai smesso
Frasi a metà
Primavera in anticipo
Se è vero che ci sei
In una stanza quasi rosa
Ritorno ad amare
Convivendo
Momento Laura canta Biagio: Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché
Momento Biagio canta Laura: Ho creduto a me, Il mio sbaglio più grande, Fidati di me
Non è detto
Quanto tempo e ancora
Vivimi
Come se non fosse stato mai amore
Iris
In questa nostra casa nuova
Non vivo più senza te
Invece no
Tra te e il mare

QUI il regolamento dello stadio con i comportamenti e gli oggetti vietati

Orari e biglietti

Il concerto inizierà alle ore 21 e finirà indicativamente alle 24,30. Il palco è allestito lato  Curva Ferrovia e sono disponibili biglietti per quasi tutti i settori. Il giorno del concerto saranno attive tre biglietterie per cambio prenotazioni e una per l’acquisto biglietti.

Ingresso allo stadio

Per l’ingresso allo stadio sono previste 10 porte: attenzione, orari e accessi cambiano in base al settore, è quindi importante controllare il numero dell’ingresso sul proprio tagliando prima di dirigersi ai varchi. 

Come arrivare

Per raggiungere lo stadio si consiglia l’utilizzo di mezzi pubblici e in particolare il treno, visto che la stazione Firenze Campo di Marte dista soli 300 metri.

Al termine del concerto sono stati predisposti treni straordinari in direzione Arezzo, Prato/Pistoia, Siena, Empoli/Pisa/Livorno.

Tre treni di linea collegheranno dalle 23,32 alle 1,04 la stazione Campo di Marte con la stazione centrale Santa Maria Novella.

E’ consentito salire a bordo solo se muniti di biglietto e si consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno.  

I treni speciali

Auto e parcheggi

Per chi non può fare a meno dell’auto: il parcheggio dedicato al concerto è quello in via della Chimera, davanti alla Stazione FS di Rovezzano. Si trova vicino all’uscita autostradale A1 Firenze Sud ed è accessibile solo procedendo da via Vitelli, può contenere oltre 400 posti auto. La Stazione FS Firenze Rovezzano è ben collegata con la Stazione FS Campo di Marte, da lì lo Stadio è raggiungibile a piedi, in pochi minuti.

A fine concerto dalla Stazione FS Campo di Marte il treno speciale con direzione Arezzo fermerà alla Stazione FS di Rovezzano per tornare al parcheggio. 

Gli altri parcheggi vicini allo stadio sono: Piazza Alberti - Piazza Beccaria - S. Ambrogio.
Da lì è possibile raggiungere a piedi lo stadio nel giro di un quarto d'ora, massimo venti minuti. Dagli altri (Parterre, Fortezza, Stazione, Porta a Prato) si può arrivare combinando lo spostamento con i mezzi pubblici. E' possibile usare Telepass di Società Autostrade per accedere a Firenze Parcheggi.

Bus

Per raggiungere lo stadio si potranno utilizzare le linee Ataf 6, 11 e 17 (da piazza Stazione) 10 e 20 (da piazza S. Marco). Il biglietto corsa semplice costa 1,50 euro se si acquista presso bar e tabacchi, 1,80 euro via sms, inviando un messaggio con scritto “Ataf” al numero 4880105. 
Al termine del concerto saranno attive la linea Ataf 17 (fermata Mille Sette Santi – ultime corse ore 23.43 – 00.23 – 01.03); la linea Ataf 6 (fermata Filarocca – ultime corse ore 23.26 – 00.06 -00.51); la linea Ataf 14 (fermata Lanza De Sanctis – ultime corse ore 00.29 – 01.09).

Taxi

Il Taxi Point è posizionato all’incrocio tra via Mannelli e via Fra Paolo Sarpi, sotto una delle due passerelle pedonali che permettono di attraversare la ferrovia. Dallo stadio ci si arriva in dieci minuti a piedi. Partendo da qui, i taxi evitano gran parte del traffico in uscita dallo stadio.

Guardaroba

In viale Paoli angolo viale Fanti sarà attivo un punto guardaroba gestito da Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze e Coordinamento delle Misericordie Fiorentine: è a pagamento, con offerta libera, siate generosi! Ricordiamo che all’interno dello Stadio non potranno essere portati caschi, zaini, ombrelli, aste da selfie, valigie, trolley, borse ingombranti, carrozzine, passeggini, ovetti, bottiglie di vetro, lattine, i-pad, power bank …

Informazioni in tempo reale

Il giorno del concerto sarà possibile seguire tutte le news relative all’evento grazie al social team coordinato da Bitconcerti. In tempo reale anche aggiornamenti su viabilità, parcheggi e info di servizio in collegamento con la sala Gos dello Stadio e le Forze dell’Ordine. Gli aggiornamenti saranno disponibili su RDF 102.7, Lady Radio 102.1 sul sito ufficiale bitconcerti.it e sui canali social BitconcertiFanpage, @bitconcerti‎. 

Solidarietà

Saranno presenti nella zona esterna agli ingressi, iniziative solidali curate dalle sezioni locali di Tommasino Bacciotti e L.I.L.T. All’interno dello Stadio, il Sacrario dedicato ai cinque ventenni contadini mugellani fucilati dai fascisti il 22 Marzo 1944 sarà aperto per l’intera giornata e presidiato dai volontari dell’ANPI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura e Biagio negli stadi: tutte le informazioni sul concerto a Firenze

FirenzeToday è in caricamento