rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
social

Gianna Nannini, tutto pronto per il concerto: tutte le informazioni e la scaletta

Non ci sono informazioni ufficiali sulla scaletta del concerto, ma vista la presenza di molti ospiti ci saranno numerosi duetti anche su canzoni non di Gianna Nannini

Sale l'attesa per il concertone allo stadio Franchi di Gianna Nannini. Sarà una grande festa della musica, sul palco con lei Davide Tagliapietra alle chitarre, Christian Riganò alle tastiere, Steve Barney alla batteria, Milton McDonald alle chitarre, Francis Hylton al basso, Isabella Casucci cori. Gli strepitosi musicisti accompagneranno la rocker toscana sulle note dei suoi più grandi successi, ma non solo. È ormai noto Gianna duetterà con Loredana Bertè, Coez, Carmen Consoli, Enrico Nigiotti, Ariete, Speranza, Rosa Chemical e con i Litfiba che dopo gli ultimi loro concerti al TuscanyHall tornano ad esibirsi a Firenze.

Il concerto si svolgerà nella Curva Fiesole dello stadio, inizio ore 21.

La scaletta del concerto di Gianna Nannini

Stando alle canzoni proposte nel suo tour nei teatri possiamo affermare che ci saranno le grandi hit di Nannini che sono entrate a far parte della storia della musica italiana: America, Amandoti, Sei nell'anima, Bello impossibile, Fenomenale, Io, Fotoromanza, I maschi, Meravigliosa creatura. Vista la presenza degli ospiti è probabile che duetteranno sulle note dei successi degli ospiti. La presenza di Coez rende scontata in scaletta di Motivo, quella di Enrico Nigiotti Complici

Biglietti

Sono ancora disponibili biglietti nei punti vendita Box Office Toscana e online su www.ticketone.it: info www.friendsandpartners.it e www.bitconcerti.it. Sabato 28 maggio biglietti in vendita dalle ore 16 anche alla cassa dello stadio in viale Nervi (lato Maratona). Dalle ore 16 qui si ritireranno anche i biglietti Early Entry, dalle ore 17 gli accrediti stampa e dalle ore 18,30 i biglietti Gold Pack.

L’ingresso allo stadio sarà consentito dalle ore 17,30 ai possessori di biglietti Early Entry, dalle ore 18 ai possessori di biglietti Prato e dalle ore 18,30 per tutti gli altri settori. Sono previste 8 porte di accesso a seconda del biglietto. Si consiglia di controllare il codice del proprio tagliando prima di dirigersi ai varchi. I portatori di handicap potranno raggiungere le aree loro riservate attraverso due ingressi dedicati, in viale Nervi e viale Fanti.

Viaggiare in treno

Per raggiungere lo stadio è fortemente consigliato l’utilizzo di mezzi pubblici, in particolare il treno. Lo Stadio Artemio Franchi dista 300 metri dalla stazione Firenze Campo di Marte, ben servita durante il giorno da treni regionali e nazionali.
Grazie alla collaborazione di Trenitalia trasporto regionale Toscana, al termine dello spettacolo, saranno disponibili treni speciali diretti a Firenze Santa Maria Novella, Siena, Arezzo, Livorno e Pistoia, con fermate nelle principali stazioni intermedie.

È consentito salire a bordo solo se muniti di biglietto e si consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno.  
Di seguito gli orari di partenza dei treni previsti al termine del concerto dalla stazione Firenze Campo di Marte.
-    Alle ore 00,22 e alle ore 01,04 destinazione Firenze Santa Maria Novella.
-    Alle ore 00,38 destinazione Siena (ferma a Empoli, Ponte a Elsa, Castelfiorentino, Certaldo, Poggibonsi).
-    Alle ore 00,40 destinazione Arezzo (ferma a Firenze Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano S/A, Incisa, Figline Valdarno, S. Giovanni Valdarno, Montevarchi, Bucine, Laterina, Ponticino).
-    Alle ore 00,47 destinazione Livorno Centrale (ferma a Firenze Statuto, Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Montelupo, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano, Navacchio, Pisa/Bin, Pisa Centrale).
-    Alle ore 00,55 destinazione Livorno Centrale (ferma a Firenze Statuto, Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Montelupo, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano, Navacchio, Pisa/Bin, Pisa Centrale).
-    Alle ore 01,00 destinazione Pistoia (ferma a Firenze Rifredi, Firenze Castello, Sesto Fiorentino, Prato Centrale, Prato Porta al Serraglio, Prato Borgonuovo,  Montale/Agliana).

Come arrivare allo stadio

Auto e parcheggi: lo stadio si trova in un quartiere residenziale e parcheggiare nelle immediate vicinanze è praticamente impossibile, considerando l’alto numero di persone attese.
Se venite in macchina non entrare in quest’area! Il parcheggio dedicato al concerto è quello in via della Chimera, davanti alla stazione Firenze Rovezzano. Si trova vicino all’uscita autostradale A1 Firenze Sud, può contenere oltre 400 posti auto ed è accessibile solo procedendo da via Vitelli. La stazione Firenze Rovezzano è ben collegata con la stazione Firenze Campo di Marte, da lì lo Stadio è raggiungibile a piedi, in pochi minuti.
A fine concerto dalla stazione Firenze Campo di Marte il treno speciale con direzione Arezzo fermerà alla stazione Firenze Rovezzano per tornare al parcheggio.
Gli altri parcheggi vicini allo stadio sono: Piazza Alberti - Piazza Beccaria - S. Ambrogio.
Da lì è possibile raggiungere a piedi lo stadio nel giro di pochi minuti.

Ai mezzi privati in arrivo dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno si consiglia il parcheggio scambiatore Villa Costanza (www.parcheggiovillacostanza.it) in prossimità della fermata Villa Costanza della Linea T1 Tramvia, a Scandicci. Vi si accede solo dall’autostrada A1 - sia da nord che da sud - tra i caselli di Firenze Scandicci e Firenze Impruneta.
Con la Linea T1 Tramvia si arriva in pochi minuti alla Stazione Firenze Santa Maria Novella, da qui si potranno utilizzare i normali treni che collegano la Stazione di Campo di Marte.
Per il ritorno si potrà utilizzare il treno speciale in partenza da Campo di Marte alla volta della Stazione Firenze Santa Maria Novella, oppure utilizzare una delle linee bus di Autolinee Toscane che porteranno in piazza Stazione.

Tramvia e bici: sarà possibile portare in tram la propria bici fino a Santa Maria Novella, per poi raggiungere lo stadio in bicicletta, e viceversa.

Orario delle ultime corse della tramvia: linea T1 da Stazione Santa Maria Novella, direzione Careggi: ore 00,34. Linea T1 da Stazione SMN, direzione Scandicci/Villa Costanza: ore 00,32. Linea T2 da Stazione Santa Maria Novella, direzione Aeroporto: ore 00,31.

Bus di Autolinee toscane: a fine concerto saranno attivi i bus di linea 17, 6 e 14 di Autolinee Toscane (www.at-bus.it) per raggiungere la stazione Santa Maria Novella. Ultime partenze bus 17 (fermata Mille Sette Santi): 23.43 - 00.23 - 01.03. Ultime partenze bus 6 (fermata Filarocca): 23.26 - 00.06 - 00.51. Ultime partenze bus 14 (fermata Lanza De Sanctis): 00.29 - 01.09.

Taxi: il Taxi Point è posizionato via Mannelli sotto una delle due passerelle pedonali che permettono di attraversare la ferrovia. Dallo stadio ci si arriva in dieci minuti a piedi. Partendo da qui, i taxi evitano gran parte del traffico in uscita dallo stadio.

Per le informazioni in tempo reale: il giorno del concerto aggiornamenti in tempo reale su viabilità, parcheggi e info di servizio sui canali social di bitconcerti e sulle frequenze radio di RDF 102.7, Lady Radio 102.1.

Il concerto fiorentino di Gianna Nannini è organizzato da Friends&Partners e Prg in collaborazione con Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, Trenitalia e Autolinee Toscane, con il patrocinio del Comune di Firenze. RDS 100% Grandi Successi è radio partner del tour e del concerto allo Stadio Artemio Franchi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianna Nannini, tutto pronto per il concerto: tutte le informazioni e la scaletta

FirenzeToday è in caricamento