rotate-mobile
social

Sanremo 2021: la classifica delle cover e la top ten generale della terza serata

La terza serata del Festival è dedicata alle cover. Irama tredicesimo nella classifica dell'Orchestra, quinto nella generale; La Rappresentate di Lista nona per l'Orchestra

Nella terza serata del Festival di Sanremo si sono esibiti tutti e 26 i Big con canzoni d'autore, votati dall'orchestra dell'Ariston.

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina di La Rappresentate di Lista si sono esibiti vestendo un bellissimo completo dal colore rosso salmone molto acceso. La loro è stata una bellissima esibizione che ha riportato sul palco di Sanremo Donatella Rettore, dopo ben 27 anni di assenza. Rettore è sempre più punk e per essere ancora più splendente ha sfoggliato un eyeliner di brillantini: la band e Donatella hanno cantato Splendido Splendente. LRDL ha conquistato la nona posizione della classifica dell'orchestra (unica votante questa sera).

Irama ha partecipato, anche questa sera, con la registrazione delle prove. Si è posizionato tredicesimo, nella classifica generale da terzo è sceso a quinto.

Il riassunto della terza serata del Festival

La terza serata, da alcuni anni, è la più attesa del Festival in quanto è quella dedicata alle canzoni d'autore. Ad aprire le danze i Negramaro che hanno cantato '4 marzo 1943' come omaggio a Lucio Dalla. Ibrahimovic, dopo ore di ritardo e un'avventura in moto, ha cantato, con Siniša Mihajlović, Fiorello e Amadeus, "Io Vagabondo". Ibra ha anche palleggiato con Donato Grande, campione del calcio in carrozzina. Sul palco due attrici italiane: Valeria Fabrizi e Antonella Ferrari, attrice malata di sclerosi multipla che ha raccontato la sua storia interprtando un monologo. Bellissimi i messaggi di forza e speranza espressi da Ferrari e Grande.

Cinque ore di diretta tra musica, gag e spettacolo, non quello di Achille Lauro, ma dei concorrenti, da citare gli Extraliscio e Davide Toffolo, Willie Peyote con Samuele Bersani, Lo stato sociale con Pannofino e Toto Barbato, i Maneskin con Manuel Agnelli, Random con i The Kolors e Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci.

Il ricordo di Erriquez della Bandabardò

The Cage di Livorno a Sanremo con Lo Stato Sociale: la denuncia del mondo dello spettacolo

Motociclista diretto a Livorno salva il Festival di Ibra

La classifica dell'Orchestra

  1. Ermal Meta
  2. Orietta Berti 
  3. Extraliscio e Davide Toffolo
  4. Willie Peyote
  5. Arisa Quando
  6. Maneskin
  7. Annalisa
  8. Max Gazzè
  9. La Rappresentate di Lista
  10. Ghemon
  11. Lo stato sociale
  12. Gaia
  13. Irama
  14. Colapesce e Dimartino
  15. Fulminacci
  16. Malika Ayane
  17. Noemi
  18. Madame 
  19. Francesco Renga
  20. Fasma
  21. Francesca Michelin e Fedez
  22. Aiello Gianna
  23. Bugo
  24. Gio Evan 
  25. Random 
  26. Coma Cose 

La top 10 della seconda classifica generale

  1. Ermal Meta
  2. Annalisa
  3. Willie Peyote
  4. Arisa
  5. Irama
  6. Lo Stato Sociale
  7. Malika Ayane
  8. Extaliscio Davide Toffolo
  9. Orietta Berti
  10. Maneskin

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2021: la classifica delle cover e la top ten generale della terza serata

FirenzeToday è in caricamento