rotate-mobile
social

Cinema sotto le stelle: le arene estive per vedere i film all'aperto

Ecco dove poter veder un film all'aperto questa estate a Firenze

Il cinema torna a illuminare le sere estive. Alcune arene all'aperto, nel rispetto delle linee guide di Governo e Regione, apriranno per riportare il grande cinema in città.

Sarà necessario portare la mascherina e rispettare la distanza. All'aperto potranno partecipare agli eventi un massimo di mille persone.

Cinema a Santa Maria Novella

Il primo progetto annunciato per l'Estate Fiorentina 2020 riguarda il cinema all’aperto di Quelli dell’Alfieri: una grande arena estiva nel Chiostro di Santa Maria Novella, dal 22 giugno al 22 agosto. Il Chiostro è in grado di ospitare fino a 250 persone consentendo il distanziamento personale. 

Cinema a Villa Bardini

Per la prima volta la bellissima villa Bardini ospita una rassegna cinematografica persata per grandi e piccoli. Ogni giorno della settimana è dedicata ad un tema. Ingresso 5,00, il giovedì gratis per le famiglie. Il programma.

Arena di Marte

Il primo cinema all'aperto che aprirà sarà quello di Campo di Marte, all'esterno del Mandel Forum. Dal 18 giugno al 12 settembre grandi titoli, film di nicchia e d'essai saranno proiettati sugli schermi delle due "arene di Marte". Il programma completo sarà disponibile dal 12 giugno. IL PROGRAMMA

Distanziamento sociale e mascherine saranno obbligatori. L’ultimo Dpcm prevede che gli spettacoli di cinema e teatro “siano svolti con posti a sedere pre-assegnati e distanziati e a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala”.

Ingresso 5,00 euro, sarà possibile comprare il biglietto anche on-line.

Cinema nel Teatro romano a Fiesole

Dal 7 al 30 agosot il Teatro romano sarà nuovamente cinema all'aperto, tornato dopo tanti anni protagonista con una rassegna di tre settimane curata dalla Fondazione Stensen.

Gustose visioni

Cinema e una cena veloce al Cinema San Quirico. Tra i titoli Amici Miei e Berlinguer ti voglio bene. Il programma.

Cinema Chiardiluna

Il cinema Chiardiluna ha aperto il 25 giugno con due grandi novità: la vendita online dei biglietti e i posti numerati. Il costo, per chi comprerà il biglietto virtuale, sarà ridotto (5,00 euro invece di 6,00 euro), l'organizzazione vuole favorire il pre-acquisto così da non creare file prima dell'accesso al cinema.

I posti sono stati ridotti quasi alla metà (da 600 a circa 300).
QUI il programma di agosto

chiardiluna-programma-2020-2

Cinema nel piazzale degli Uffizi

Per quest'anno la programmazione cinematografica è stata annullata.

In provincia

Empoli

A Empoli, il Comune sta cercando dei gestori per trasformare il parco Mariambini in un'arena estiva.

Cinema all'aperto a Scandicci

Il cinema a Certaldo

Il cinema nella villa medicea di Lilliano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema sotto le stelle: le arene estive per vedere i film all'aperto

FirenzeToday è in caricamento