Ospiti in Cucina da Ditta Artigianale: Healthy Brunch, Thai e i necci

Torna da Ditta Artigianale il format che unisce la sapienza culinaria a quella della torrefazione del caffè. Due weekend con un brunch speciale e l’imperdibile street food in via dei Neri per un mese di eventi

Due weekend con un brunch speciale e l’imperdibile street food in via dei Neri per un mese di eventi grazie a Ditta Artigianale e alla collaborazione con alcuni chef fiorentini.

Si chiama "Ospiti in Cucina" il format che tornerà a partire dal 1 di ottobre, e per tutti i giovedì (ma non solo), con un nuovo programma di appuntamenti, specialità culinarie e chef esperti.

Il programma gastronomico

Primo ospite della rassegna giovedì 1 ottobre il ristorante THAI, l’apprezzata e originale cucina thailandese di Firenze con i suoi imperdibili piatti fusion. Un mix di dettagli e varietà rappresenta ogni portata, che bilancia armoniosamente i quattro sapori fondamentali delle pietanze: aspro, dolce, salato e amaro. Segue l’appuntamento di giovedì 15 ottobre con gli chef di En, Cucina Casalinga Giapponese; i pasti tradizionali basati su riso, pasta, pesce e legumi, che hanno storicamente un ruolo centrale nella cultura del paese nipponico, portano a tavola il sapore della convivialità e delle ricette di una delle cucine internazionali più amate in Italia. 

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, per la colazione di tarda mattinata del fine settimana, ci sarà la nutrizionista Miranda Kusi con il suo Healthy Brunch che propone due alternative con menù Energy e Detox. Un’occasione per gustare piatti deliziosi ed avere a disposizione un esperto del settore della nutrizione, che spiegherà la composizione dei piatti ed i segreti di una cucina salutare.

L'ultimo weekend del mese, da venerdì 30 domenica 1 novembre, sarà all’insegna dello street food toscano e gluten free de il Necciaio con i suoi piatti tipici a metà tra la piadina e la crepes, con una base principale di farina di castagne (sede di via dei Neri 30/32r).

Prenotazioni giovedì 1 ottobre allo 055 045 7163 e info@dittaartigianale.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ditta Artigianale oltre alle aperture straordinarie per gli eventi serali di "Ospiti in Ciucina", è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8.30 alle 21.00. Per informazioni e prenotazioni: 055 045 7163. Appuntamenti sia nel locale di via dello Sprone 5r sia in quello di via dei Neri 30/32r.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Ministero e Iss: "Toscana a rischio lockdown, è nello scenario 3". Ipotesi chiusure scuole e tutte attività sociali, culturali e sportive

  • Coronavirus, verso un nuovo Dpcm: ipotesi 'coprifuoco' alle 22 ovunque

  • Coronavirus: nuovo Dpcm nelle prossime ore. Verso la chiusura di palestre e centri estetici, confermato il "coprifuoco"

  • Coronavirus, impennata di nuovi casi: 755 in Toscana 263 a Firenze  

  • Coronavirus, Careggi torna al lockdown: stop alle visite dei parenti

  • Coronavirus: in Toscana altro balzo in avanti, 906 nuovi casi. Cinque decessi, tutti a Firenze

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento