rotate-mobile
social

Chiara Ferragni a Firenze, in città per un progetto speciale? | FOTO

Ferragni è tornata in città

Chiara Ferragni è a Firenze. L'inarrestabile influencer e imprenditrice, che ha da poco realizzato la sua collezione di caffè con Nespresso, è arrivata nella città gigliata. D'obbligo la foto con il sindaco Dario Nardella che viene pubblicata sui social del primo cittadino.

Chiara Ferragni sulla sua pagina Instagram ha condiviso alcuni scatti con i suoi look nella camera del Portrait Firenze Ancora non è noto lo scopo di questo viaggio, ma lo scopriremo presto.

Chiara Ferragni a Firenze in versione "turista"

L'influencer ha anche visitato Palazzo Pitti dove ha visto il "Leone X" di Raffaello da poco restaurato. Questo probabilmente porterà di nuovo a galla la recente discussione sulla tassa per i blogger. Oltre alla galleria dell'Oltrarno, Ferragni ha visitato anche il museo Bardini accompagnata, tra gli altri, dall'assessore Tommaso Sacchi.

Un'ora e mezzo la permanenza di Chiara Ferragni a Palazzo Pitti: in particolare, il direttore, nelle vesti di cicerone, l'ha condotta alla scoperta delle sale che accolgono il Tesoro dei Granduchi e dei dipinti e sculture della Galleria Palatina. C'è poi stato un momento nel luogo dove è nata il pret-a-porter, la Sala Bianca, ed una sosta finale sulla terrazza affacciata sulla bellissima veduta del cuore della culla del Rinascimento. In particolare, l'imprenditrice digitale ha ammirato il grande affresco di Giovanni di San Giovanni (Tesoro dei Granduchi) e, in Palatina, i capolavori di Raffaello come la Madonna della Seggiola e La Velata; Chiara Ferragni si è poi scattata un selfie di fronte alla Venere italica di Canova, sempre in Palatina, e concessa una foto insieme ad Eike Schmidt, davanti al famosissimo ritratto di Leone X di Raffaello.

Chiara Ferragni e l'amore per la Toscana

Chiara Ferragni ama la Toscana e lo prova la scelta di passare nella nostra regione il suo compleanno da favola. Tra pranzi esclusivi su terrazze a picco sul mare, una visita al Giardino dei Tarocchi e il relax nella nostra campagna. Nel 2020 ha realizzato un servizio fotografico nelle Gallerie degli Uffizi che ha creato molto scalpore. Le "foto incriminate" però avevano uno scopo culturale molto importante: una mostra fotografica pensata per l'Hong Kong Museum of Art. L'influencer era stata contattata dalla First Initiative Foundation per posare ad alcune delle opere più iconiche di Botticelli per celebrare "Botticelli and His Times - Masterworks from the Uffizi", questo il nome dell'esposizione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Ferragni a Firenze, in città per un progetto speciale? | FOTO

FirenzeToday è in caricamento