rotate-mobile
social

Menù di San Valentino alla Coop

Un San Valentino firmato Coop. Il supermercato offre infatti la possibilità di ordinare un menù a base di pesce e alcuni mazzi di fiori da recapitare a chi si ama.

Un San Valentino firmato Coop. Il supermercato offre infatti la possibilità di ordinare un menù a base di pesce e alcuni mazzi di fiori da recapitare a chi si ama.

I fiori da regalare a San Valentino

Fra i bouquet vanno per la maggiore, specialmente in occasione della Festa degli Innamorati, le rose rosse, che nel linguaggio floreale esprimono amore e passione e in occasione del San Valentino avranno in alcuni casi uno scontro del 20%. Se i petali di rosa essiccati si possono riutilizzare per dare profumazione alla biancheria o possono essere usati come essenze per creme o profumi, ci sono anche alcuni accorgimenti che possono allungare la vita dell’omaggio floreale, come tagliare lo stelo circa 2 cm in modo obliquo partendo dal basso e mettere nel vaso insieme all’acqua il conservante fornito insieme al bouquet. Disponibili anche composizioni di rose rosa, simbolo dell'amicizia, ma anche dell'affetto e dell'amore candido, e altre con fiori misti.

Fra i mazzi, oltre alle rose si possono trovare garofani e lilium, mentre per le piante l’assortimento comprende piante da appartamento come ficus, spathyphyllum, che nel linguaggio dei fiori significa “io ti difenderò” e orchidee.

In vendita nei Coop.Fi anche le rose stabilizzate, che sembrano appena colte ma possono essere conservate oltre un anno, grazie ad una soluzione di glicerina ed acqua che ne conserva morbidezza e colore acceso. Maggiori informazioni sul sito.

Il menù di San Valentino

Ma ai Coop.Fi, ed in particolare ai reparti pescheria, può rivolgersi anche chi ha voglia di festeggiare e coccolarsi a tavola, ma non di mettersi ai fornelli. Basta ordinare in pescheria entro le 13 di giovedì 13 febbraio per ritirare il giorno di San Valentino un menù di mare completo, composto da insalata di mare, gusci di capesante con gamberi sgusciati, misto scoglio e filetto di orata al cartoccio. Prenotando con un po’ più di anticipo, entro le 11 di domani mercoledì 12 febbraio, è invece possibile acquistare la Gourmet Box con antipasto di vol au vent ai gamberi e barchette con mousse di salmone, salsa alle vongole e guazzetto di pesce con patate.

Per completare la serata, nei reparti pasticceria, oltre all’assortimento di dolci al banco, è possibile prenotare torte di vario tipo, anche con decorazioni a tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menù di San Valentino alla Coop

FirenzeToday è in caricamento