rotate-mobile
social

Casting a Firenze e Prato per un film thriller

Aperti i casting per il film dell’attore e regista fiorentino Daniele Favilli

Per il mediometraggio di genere thriller-psicologico, opera prima dell’attore e regista fiorentino Daniele Favilli, la produzione cerca attori, con appoggio o residenti nelle zone di Firenze, Prato e dintorni, per i seguenti ruoli:

Ruoli principali:

  • Giulia: donna età scenica 25-35 anni. Ragazza dall’apparente profonda sensibilità e fragilità che si scoprirà essere molto più enigmatica di quanto appaia. (NOTA: un personaggio che si racconta molto più con gli sguardi e i gesti che con le parole);
  • Giorgio: uomo età scenica 30-40 anni. Uomo d’affari di successo, sicuro di sé, preciso e freddo. Aspetto da intellettuale. Ha una relazione amore-odio tormentata con il fratello Guglielmo.

Ruoli secondari:

  • Il funzionario: età scenica 30-60 anni. Uomo con una malcelata vena sarcastica. Persona sbrigativa. Elegante. Decisamente ambiguo. (NOTA: Per questo ruolo la produzione è aperta alle più diverse età ed apparenze);
  • VIttorio: età scenica 50 e 70 anni. Uomo di bella presenza, carismatico. Molto intenso. (NOTA: questo personaggio appare sia come 50enne che come 70enne. Si cercano attori che possano essere invecchiati o ringiovaniti con trucco. Possibilmente inviare foto con e senza barba).

Figurazioni:

  • 1 bambino età scenica 12-14 anni;
  • 1 bambino età scenica 8-10 anni;
  • 1 bambina età scenica 5-8 anni.

È prevista retribuzione secondo il CCNL.

Come mandare la candidatura

Per ruoli principali e secondari: gli interessati dovranno preparare un self-tape della scena relativa al ruolo per cui si propongono, scaricabile al seguente link https://bit.ly/39wfnya, caricarlo poi su youtube o vimeo assieme ad una brevissima presentazione.

Inviare quindi foto, CV, eventuale link allo showreel e link per visionare il self-tape entro il giorno 8 luglio 2022 a lastfilmprod2022@gmail.com (N.B. indicare nella email se si è soci o mandatari di NUOVO IMAIE).

Per figurazioni minori: gli interessati dovranno inviare soltanto foto e contatti del bambino e del genitore/tutore all’indirizzo lastfilmprod2022@gmail.com.

Tra le candidature ricevute verrà fatta una selezione per accedere ai provini in presenza.

ULTIMA-VITTIMA-casting-call-1536x1086-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting a Firenze e Prato per un film thriller

FirenzeToday è in caricamento