rotate-mobile
social

Casting a Firenze per il nuovo film di Francesca Archibugi: ecco come fare domanda

La Toscana Film Commission ha pubblicato le modalità con cui mandare le candidature per partecipare al film tratto dal romanzo "Il Colibrì" dello scrittore fiorentino Sandro Veronesi

Due su due, entrami i libri di Sandro Veronesi vincitori del Premio Strega saranno un film. La prima trasposizione cinematografica risale al 2008 con "Caos Calmo" che aveva per protagonisti Nanni Moretti e Isabella Ferrari, il secondo sarà diretto da Francesca Archibugi e sarà tratto dal suo romanzo "Il Colibrì" (vincitore nel 2020). 

La Toscana Film Commission ha pubblicato un annuncio per la ricerca di alcune comparse a Firenze, in particolare "bambini e ragazzi di Firenze e dintorni". Per il film la Fandango sta cercando "soggetti di Firenze e provincia per l’accento, assolutamente anche senza esperienza".

Le figure richieste

Bambino di 8 - 13 anni;

Ragazzo tra 16 e 25 anni;

Ragazza tra 15 e 25 anni.

Come candidarsi per il casting

Per le modalità di selezione al provino, scrivere a castingcolibri@libero.it, allegando due foto (un primo piano e una figura intera), nome, cognome ed età del bambino/ragazzo e un numero di telefono per essere contattati in caso di selezione al provino. I provini verranno effettuati nel rispetto delle normative anti-covid, in luogo e data ancora da definirsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting a Firenze per il nuovo film di Francesca Archibugi: ecco come fare domanda

FirenzeToday è in caricamento