rotate-mobile
social Montespertoli

Il Castello Sonnino nella nuova campagna di Gucci | FOTO

Il Castello nella campagna fiorentina è uno dei "Gucci Places" ed è stato scelto, di nuovo, per la campagna della casa di moda

Un luogo magico, sospeso nel tempo, stanze con i soffitti affrescati, grandi camini, colori sgargianti e tanti quadri. Il Castello Sonnino, a Montespertoli, dal 2018 è uno dei Gucci Places.

La prima campagna realizzata all'interno del Castello è stata la Gucci Cruise del 2016, l'eclettismo della collezione di Alessandro Michele si diffuse nelle stanze affrescate da motivi floreali e animali del Castello Sonnino, riflettendo lo spirito dei personaggi immortalati da Glen Luchford. A distanza di due anni, Caterina Renzis Sonnino, proprietaria e curatrice del Castello, è stata ritratta negli scatti di Mick Rock per la campagna Gucci Cruise 2018 dal titolo Roman Rhapsody. 

I Gucci Places sono i luoghi che ispirano le collezioni realizzate dalla maison, il Castello, "la storica dimora della famiglia dei baroni Alessandro e Caterina de Renzis Sonnino, domina le colline toscane del Chianti. Con il suo fascino eclettico e il suo patrimonio, con la storica tenuta vinicola e il Centro Internazionale di Educazione, il Castello Sonnino incarna l'essenza della cultura italiana" si legge sul sito di Gucci.

La nuova campagna Gucci al Castello Sonnino

Ventagli giapponesi e un pavone sul tavolo della cucina con alle spalle padelle e casseruole di rame appese sopra al maestoso focolare, un castello di carte, cuscini da viaggio e nuvole in una delle camere con un letto in ferro battuto rosso, candele e candelabri intorno ad una chaise longue con disteso sopra un modello in pigiama (rigorosamente Gucci) e poi ancora libri volanti in biblioteca, letti nel campo e cani che giocano a poker. Queste sono le immagini scattate da Max Siedentopf che spiega su Instagram "la campagna per la nuova collezione lifestyle di Gucci composta da giochi, cancelleria e altro, immagina un mondo fantastico e magico".

Qui sotto il video della campagna di Gucci al Castello Sonnino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Castello Sonnino nella nuova campagna di Gucci | FOTO

FirenzeToday è in caricamento