Mercoledì, 22 Settembre 2021
social Montespertoli

Il Castello Sonnino nella nuova campagna di Gucci | FOTO

Il Castello nella campagna fiorentina è uno dei "Gucci Places" ed è stato scelto, di nuovo, per la campagna della casa di moda

Una delle immagini della nuova campagna Gucci, foto dal profilo Instagram di Castello Sonnino

Un luogo magico, sospeso nel tempo, stanze con i soffitti affrescati, grandi camini, colori sgargianti e tanti quadri. Il Castello Sonnino, a Montespertoli, dal 2018 è uno dei Gucci Places.

La prima campagna realizzata all'interno del Castello è stata la Gucci Cruise del 2016, l'eclettismo della collezione di Alessandro Michele si diffuse nelle stanze affrescate da motivi floreali e animali del Castello Sonnino, riflettendo lo spirito dei personaggi immortalati da Glen Luchford. A distanza di due anni, Caterina Renzis Sonnino, proprietaria e curatrice del Castello, è stata ritratta negli scatti di Mick Rock per la campagna Gucci Cruise 2018 dal titolo Roman Rhapsody. 

I Gucci Places sono i luoghi che ispirano le collezioni realizzate dalla maison, il Castello, "la storica dimora della famiglia dei baroni Alessandro e Caterina de Renzis Sonnino, domina le colline toscane del Chianti. Con il suo fascino eclettico e il suo patrimonio, con la storica tenuta vinicola e il Centro Internazionale di Educazione, il Castello Sonnino incarna l'essenza della cultura italiana" si legge sul sito di Gucci.

La nuova campagna Gucci al Castello Sonnino

Ventagli giapponesi e un pavone sul tavolo della cucina con alle spalle padelle e casseruole di rame appese sopra al maestoso focolare, un castello di carte, cuscini da viaggio e nuvole in una delle camere con un letto in ferro battuto rosso, candele e candelabri intorno ad una chaise longue con disteso sopra un modello in pigiama (rigorosamente Gucci) e poi ancora libri volanti in biblioteca, letti nel campo e cani che giocano a poker. Queste sono le immagini scattate da Max Siedentopf che spiega su Instagram "la campagna per la nuova collezione lifestyle di Gucci composta da giochi, cancelleria e altro, immagina un mondo fantastico e magico".

Qui sotto il video della campagna di Gucci al Castello Sonnino

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Castello Sonnino nella nuova campagna di Gucci | FOTO

FirenzeToday è in caricamento