social

Dai palchi cittadini a quello di X Factor: chi sono i Cassandra

Il trio fiorentino ha conquistato tre "sì" dai giudici di X-Factor

Da Firenze con furore, i Cassandra hanno passato la selezioni di X-Factor aggiudicandosi un post ai Bootcamp. Il trio nato nel capoluogo toscano circa due anni fa è formato dai fratelli Matteo Ravazzi (cantante) e Francesco Ravazzi (chitarra) e Giovanni Sarti (batteria).

I Cassandra passano la prima selezione a X-Factor

Il trio ha convinto Emma, Hell Raton e Mika, Manuel Agnelli invece li considera troppo leggeri e quindi ha votato "no". I tre sì dei giudici però è stato più che sufficiente per far passare il primo gradino delle selezioni ai giovani fiorentini.

Il gruppo dai suoni pop da quest'anno fa parte dell'etichetta discografica Mescal e proprio con loro hanno pubblicato il singolo Kate Moss pubblicato il 16 settembre, proprio il giorno della messa in onda della puntata del talent in cui si sono aggiudicati tre "sì".

Una manciata di secondi della prima puntata di X Factor 2021 e i Cassandra passano le selezioni del talent show di Sky: il gruppo, formato da cantante, chitarrista e batterista, arriva da Firenze, dove è nato due anni fa. In attesa dei Bootcamp, esce la nuova canzone “Kate Moss“. È possibile ascoltare il brano sui principali siti di streaming.

Durante l'estate il gruppo ha suonato alla Limonaia di Villa Strozzi di Firenze.

Le prossime puntate di X Factor

Le puntate delle selezioni saranno visibili, oltre che su Sky, su Tv8. Secondo lo schema seguito l'anno scorso i Bootcamp dovrebbero iniziare tra tre settimane ovvero il 7 ottobre per continuare poi il 14. Proprio in quei giorni sarà possibile rivedere sul palco i Cassandra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai palchi cittadini a quello di X Factor: chi sono i Cassandra

FirenzeToday è in caricamento