rotate-mobile
social

Un cantautore fiorentino a Casa Sanremo 2021

Il cantautore, nel salotto televisivo del Festival, potrà presentare, in anteprima, alcuni brani del nuovo album “Stella marina"

Il cantautore fiorentino Pierfrancesco (all’anagrafe Pierfrancesco Nannoni) parteciperà a Casa Sanremo e nel salotto televisivo del Festival potrà presentare, in anteprima, alcuni brani del nuovo album “Stella marina”.

Il suo nuovo singolo “L’anima del vento” - che anticipa l’album - sarà disponibile dal 23 gennaio su Itunes, Apple Music, Youtube Music, oltre che sui canali Spotify e Deezer dell’artista. "Il brano è nato in un momento di relax, a contatto con la natura – spiega l’artista - foglie e rami sembravano muoversi come in una danza, sospinti dal vento. In quella dimensione ho ritrovato il significato dell'appartenenza, della fiducia nella vita e soprattutto del ‘lasciare andare’ che è il messaggio principale della canzone".

Nelle canzoni di Pierfrancesco elettronica e strumenti della tradizione popolare si combinano in un sound sospeso tra musica contemporanea e reminiscenze classiche, influenze pop-rock e ricerca sonora.

Sanremo i concorrenti e le canzoni in gara

Pierfrancesco

Compositore, autore e arrangiatore fiorentino, Pierfrancesco Nannoni si è imposto con il singolo “Stella marina”: il video del brano ha superato 1,5 milioni di views sui canali social dell’artista.
Nel 2019 è uscito l’album “Pierfrancesco”, accolto da ottimi riscontri di critica e di ascolti.  
In precedenza Nannoni ha prodotto colonne sonore per documentari e spettacoli - tra cui le musiche originali dello spettacolo dei Fuochi di San Giovanni, santo patrono di Firenze, e per la celebrazione del Giubileo - arricchendosi al contempo di collaborazioni con il mondo della danza (Lilia Bertelli e Maria Fux).

Cos'è Casa Sanremo

Casa Sanremo nasce nel 2008 con l’obiettivo di ricreare una “casa”, un luogo familiare, un’area conviviale che funga da punto di aggregazione per gli addetti ai lavori, artisti, produttori, giornalisti, TV, radio e  partner commerciali, ma ma anche per tutti gli appassionati che confluiscono per la kermesse nella cittadina ligure.
Nelle ultime edizioni Casa Sanremo ha registrato oltre 80mila presenze.

Per l’edizione 2021 saranno ottimizzati e massimizzati i contenuti e le modalità di comunicazione digitale in modo da consentire a tutti la partecipazione.

Casa Sanremo s’inserisce a pieno titolo nel progetto Tra Palco e Città è un progetto crossmediale, ideato da Rai Pubblicità, che nel 2020 ha trasformato il Festival in un evento “diffuso”, portandolo per la prima volta all’esterno dell’Ariston.
 
Il Red Carpet è il filo rosso che collega tutti i luoghi del progetto e che vede protagonista anche Casa Sanremo, che ha sede al Palafiori, un’imponente struttura polifunzionale che si sviluppa su un’area di 7.400 mq, disposta su 3 livelli, situata a ridosso del palco di Piazza Colombo e distante soli 200 mt. dal Teatro Ariston.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cantautore fiorentino a Casa Sanremo 2021

FirenzeToday è in caricamento