rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
social

Lo sfogo della pizzeria Giotto: “Ultima bolletta di 11.000 euro, come possiamo andare avanti cosi?"

Con un post sui propri profili social il noto imprenditore e pizzaiolo ha pubblicato il costo dell'ultima bolletta della luce: "Quanto costa in questo paese inseguire i propri sogni?"

Le bollette ormai sono diventate l'incubo degli italiani. Sono tantissime le piccole e medie imprese che ogni giorno stanno lottando contro il caro vita degli ultimi mesi. Lo sa bene la Pizzeria Giotto di Firenze, dove il proprietario e pizzaiolo Marco Manzi ha denunciato sui propri profili social il costo dell'ultima bolletta della luce: “Sia chiaro, lungi da me dal voler fare un post politico. Sta di fatto però che forse c'è un'emergenza di cui si sta parlando davvero troppo poco. La bolletta di luce che prima era di cerca 4000 euro, adesso è arrivata a 11.000 euro. Ripeto: undicimila euro. È molto più del doppio. Non è nostro stile lamentarci pubblicamente ma se la mia denuncia qui può servire a far riflettere chi di competenza, allora eccomi. Ci sono piccole e medie imprese che si stanno arrendendo. Non possiamo permetterlo. Noi continueremo a lottare con il vostro sostegno, ma personalmente vi lascio con una domanda: quanto costa in questo paese inseguire i propri sogni?"

11.731,51 euro per l'esattezza, contro i 4.000 dello scorso anno. Prezzo quasi triplicato, diventato ormai insostenibile, come afferma lo stesso imprenditore ai microfoni di FirenzeToday: “Io ho la fortuna di avere le spalle forti grazie al mio passato, ma penso a molti miei colleghi, che magari non lavorano come lavoro io, come fanno ad arrivare a fine mese? Ci devono essere delle tutele, qualcuno deve fare qualcosa”.

Mai come quest'anno le elezioni politiche assumono un ruolo così importante, anche se molti imprenditori come Marco non hanno molta fiducia nell'imminente futuro: “Penso che non cambierà niente come ormai da tanti anni. Il marciume è dappertutto. Chi ci rimette siamo sempre noi e il cliente finale. Se il prossimo mese mi arriverà ancora una botta del genere sarò costretto ad aumentare almeno di un euro il costo finale per il cliente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfogo della pizzeria Giotto: “Ultima bolletta di 11.000 euro, come possiamo andare avanti cosi?"

FirenzeToday è in caricamento