rotate-mobile
social

Carlo Conti parla dell'amicizia con Pieraccioni: "Nulla è cambiato, ma ora abbiamo il colesterolo"

Carlo e Leonardo sono stati gli ospiti d'onore a Casciana Terme per la proclamazione della 40esima Miss Toscana e il conduttore Rai su Instagram ha voluto ricordare l'esperienza condivisa con l'amico

Venerdì 2 settembre a Casciana Terme (Pisa) è stata eletta la 40esima Miss Toscana: a ricevere la corona è stata Nicole Ninci, 21 anni, di Venturina. Sul palco oltra al sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, Miss Italia 2021 Zeudi di Palma e i conduttori Gaetano Gennai e Raffaello Zanieri, c'erano anche Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

I due grandi amici e comici non hanno, ovviamente, sprecato l'opportunità di intrattenere il numeroso pubblico e infatti il loro intervento è stato accolto con un fragoroso applauso. E su Instagram Carlo Conti ha voluto rendere omaggio alla serata, dal sapore amarcord, che ha vissuto con l'amico.

"L’elezione di Miss Toscana a Casciana Terme l’ho presentata per quasi 30 anni (dal 1984 al 2011)" spiega Conti che nel paese in provincia di Pisa si sente quasi come a casa. "Quest’anno con Leonardo ci siamo ritornati per ricordare amici che non ci sono più e per vedere quanto in noi fosse ancora vivo quello spirito genuino di leggerezza, goliardia, libertà e spontaneità che ha animato i nostri primi passi e la nostra gavetta: non è cambiato niente!", impossibile contraddire le parole del conduttore Rai che da sempre in trio con Pieraccioni e Giorgio Panariello regalano grandi risate al loro pubblico, in tv e in teatro.

Ma ecco che la riflessione, quasi da lacrima, vira sull'ironia, perché è noto che i toscani non possano farne a meno, e così ne esce una comparazione divertente tra il passato e presente: "Siamo sempre gli stessi… A parte il colesterolo, il peso, la giacca di Leo ed i miei capelli (i riccioli non ci sono più)". Pieraccioni e Conti sono amici storici, si sono conosciuti da ragazzi e insieme hanno poi mosso i primi passi in radio, in tv e poi sui palchi dei teatri. 

Nel 2019 a Conti, Panariello e Pieraccioni, venne l'idea di fare un tour teatrale insieme, portando in tutta Italia il loro talento, la loro simpatia, ma soprattutto la loro amicizia, sopravvissuta ad ogni tempesta ed anche a qualche divergenza. Una proprio durante quel tour, come ha svelato Conti in un'intervista al Corriere: "Tra loro ci fu un'incomprensione. Roba da fuoriclasse, come se avessi tirato la palla in aria mentre erano lì insieme". Il conduttore ha lasciato che i due risolvessero le cose e non ha dovuto aspettare molto: già qualche giorno dopo la pace era fatta. E proprio del tornare sul palco ha parlato Pieraccioni durante l'anteprima stampa del suo ultimo film 'Il sesso degli angeli': "Carlo, che è quello con meno voglia di lavorare di tutti e tre dice 'Si rifà quello vecchio', ma no quello vecchio l'hanno già visto tutti". Lasciando intendere che se ricomporranno il trio sarà per uno show tutto nuovo.

Carlo Conti, anche il ritratto è "abbronzato": i commenti sono esilaranti

"Zampironaio io ce l'ho con te": la critica tutta da ridere di Pieraccioni a chi produce zampironi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Conti parla dell'amicizia con Pieraccioni: "Nulla è cambiato, ma ora abbiamo il colesterolo"

FirenzeToday è in caricamento