menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calza della Befana con prodotti toscani, le nostre idee

In un anno così incentrato sul comprare locale, come tralasciare la calza della Befana? Ecco alcune idee golose per un'Epifania toscana

L'Epifania ogni festa porta via e per addolcire questa triste verità perché non farlo con caramelle e dolcetti? In vista del 6 gennaio ecco alcune idee golose per riempire le calze di bambini e adulti con specialità toscane. Ciò vale solo per chi ha fatto il bravo, per gli altri solo carbone!

Torta pistocchi

Come non citare la famosa Torta Pistocchi? Un concentrato di cioccolato, una torta morbida e cremosa con sopra un sottile velo di cacao amaro. Si trova nei supermercati anche in versione mini, perfetta per la calza!

Caramelle Fallani

L'azienda Fallani è conosciuta in tutta Italia, soprattutto per le caramelle d'orzo, e le loro caramelle da decenni sono accolte nelle borse delle nonne della Penisola. Da alcuni anni si sono dedicati al bio producendo caramelle con verdure (banana e spinaci, pomodoro e fragola, zucca e arancia), ma anche confetti, "drops" nei gusti mirtillo, sambuco e altri, tutti in confezioni biodegradabili. 

Per chi vuole provare un sapore diverso Fallani produce anche caramelle alla Cannabis sativa, l'azienda crea lecca lecca e gelee con l'aggiunta di cannabis sativa utilizzando olio di canapa, farina, proteine in polvere con tenore THC inferiore allo 0,2% come da normativa vigente.

Bianco Forno

Nei supermercati della Toscana non può mancare Bianco Forno, l'azienda con sede a Fornacette (Pi) da decenni accompagna il tè, le colazioni e le merende dei toscani. Sfogliatine, occhi di bue, ventagli e molto altro, le confezioni sono un po' grandi ma il sapore è assicurato.

Cioccolatini

A Firenze c'è l'imbarazzo della scelta tra pasticcerie e cioccolaterie artigianali. La spesa leggermente maggiore, rispetto alla cioccolata industriale, è compensata dalla qualità: andrà bene comprarne una quantità minore, nessuno rimarrà deluso.

Dove comprare cioccolatini artigianali a Firenze:

Cioccolateria Ballerini
DonaMalina
Urzi Cioccolato
Vestri
Becagli Firenze, gli artigiani del cioccolato
Coccole Cioccolato
Boutique del Cioccolato

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus: 526 nuovi positivi e 6 decessi in Toscana

  • Meteo

    Maltempo: nuova allerta in Toscana

  • Cronaca

    Sedicenne in fuga con l’influencer di TikTok

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento