menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Italia a tutta birra: Birra Menabrea dedica una bottiglia a Firenze

Per Firenze è stato scelto il panorama visibile da Piazzale Michelangelo accompagnato dalla frase della Divina Commedia "Godi fiorenza poi che se' sì grande"

E’ dedicato alla bellezza dell'Italia il nuovo progetto di Birra Menabrea che parte con una linea di 12 bottiglie in limited edition dedicate a Torino, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Pisa, Roma, Genova, Siena, Verona, Palermo, Bologna.

Il più antico birrificio attivo in Italia, ha da sempre nel cuore quell’Italia che si contraddistingue per la sua bellezza, attaccamento e valorizzazione del territorio e delle tradizioni.

La speciale bottiglia della la più classica tra le birre Menabrea, la Lager, è caratterizzata dalle immagini iconiche delle diverse città e da frasi celebri di poeti, scrittori e personaggi famosi che hanno celebrato quei luoghi. Per Firenze è stato scelto il panorama visibile da Piazzale Michelangelo accompagnato dalla frase della Divina Commedia "Godi fiorenza poi che se' sì grande".

La bellezza e l’unicità del territorio italiano diventano così un “vestito”  per la bottiglia di Birra Menabrea. Le speciali bottiglie, disponibili dai distributori, potranno essere ordinate in cartoni da 24 o assortite secondo richiesta in comode cassettine da 12.

Birra Menabrea del resto è una birra amata dagli intenditori, basata sul concetto di fatto-a-mano e che da 175 anni continua a raccogliere riconoscimenti rintracciabili nella qualità delle acque biellesi, nella scelta del luppolo, del ceppo di lieviti, del malto e sicuramente nell’amore del mastro birraio e di tutti quelli che si occupano dell’intero processo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento