rotate-mobile
social

All'Antico Vinaio: Tommy criticato per la schiacciata con le "vongoline", ma era per beneficenza

Il noto locale fiorentino era in trasferta in Versilia e proprio sul mare è stato organizzato l'evento di beneficenza per raccogliere fondi a favore della fondazione Bacciotti

All'Antico Vinaio questo fine settimana era a Forte dei Marmi, una trasferta sul mare con un fine nobile. Il noto locale fiorentino guidato da Tommaso Mazzanti ha organizzato, con la collaborazione della moglie Clara Fioretti e il Bagno Angelo, una raccolta fondi per la Fondazione Bacciotti. L'evento si è tenuto il 9 marzo e grazie all'asta sono stati raccolti ben 15mila euro, oggetto - se così può essere chiamato - di punta una speciale schiacciata fumante.

Alla serata sono intervenuti anche Paolo e Barbara i creatori della fondazione che dà sostegno alle famiglie e ai bambini che devono sottoporsi alle cure a Firenze per far sì che possano sentirsi a casa. All'asta anche la speciale schiacciata fumante con il sugo di "vongoline" ideata e preparata sul posto dallo stesso Tommaso. La Forte dei Marmi, così si chiama, è stata battuta per 2.500 euro. Un evento importante che ha reso Tommy e Clara particolarmente orgogliosi come spiega lo stesso Mister Bada come la fuma: "È stata una serata emozionante, stupenda, dove tutti hanno contribuito a fare del bene e io voglio ringraziare tutti dal primo all'ultimo. Ringrazio ci ha ha partecipato all'asta, chi ha donato, i battitori, gli sponsor e chi si è aggiudicato la schiacciata donando una cifra importante! Grazie con il cuore veramente a tutti, una cosa fantastica e indescrivibile".

Le critiche alla schiacciata speciale per la raccolta fondi

Tommy ha quindi parlato solo del lato bello dell'iniziativa, ed è giusto così, ma sui social de All'Antico Vinaio, sotto al post della schiacciata con le "vongoline", sono moltissime le critiche indirizzate al locale e a Tommy. "Il fumo solo nei video, mi raccomando poi quando uno viene là fa una fila chilometrica per mangiare una focaccia ghiacciata quasi quasi quella dell’Autogrill…che delusione pubblicità solamente" scrive un utente, "A me me pare che da un po' di tempo l'unico che fuma (male) sei te..." commenta un altro, "Nini eh bisogna tu ti pigli una pausa ora sennò ti pigliano pè i cu*o da qui à í 2048" si legge ancora, "Ma vai in cu*o te e le tu schiacciate! Prima o poi ti finisce anche a te vai!". E poi ancora "A parte che la un fumava per nulla, ma abbi pazienza ma passala ai microonde prima fenomeno almeno tu li incastri meglio i bischeri che ti danno retta, poi una romaiolata di sugo alle vongole dentro una schiacciata io nemmeno se me la regalano. Ma ti rendi conto che aborti tu spacci alla gente?".

Qualcuno però è intervenuto e ha cercato di far capire prima lo scopo della schiacciata e poi di difendere Tommy: "Ho letto un po' di commenti velenosi... Io faccio parte dello staff che ha ospitato l'evento, tra l'altro di beneficenza, e vi posso dire che ho visto una persona che ama quello che fa, che dà lavoro a tanti ragazzi e che si diverte a portare avanti il suo sogno, ci vedo solo belle cose... Bada belle le persone felici". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Antico Vinaio: Tommy criticato per la schiacciata con le "vongoline", ma era per beneficenza

FirenzeToday è in caricamento