rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Aperitivi all'aperto, ecco dove andare per una fresca serata estiva

Musica, cocktail e buon cibo

Fico bistrot nell'Area Pettini

In via Faentina al numero 145, nell'area del parco Pettini, si trova il Fico Bistrot. Qui è possibile ascoltare buona busica, sorseggiare un cocktail, mangiare sfiziosi panini oppure scegliere un classico aperitivo. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook.

Antica Torre Tornabuoni

Ogni martedì e mercoledì dalle 19 alle 21 nelle settimane di luglio e agosto sarà possibile visitare gratuitamente le Terrazze dell’Antica Torre Tornabuoni (prenotazione necessaria). Negli stessi giorni possibilità di aperitivi dalle 19 alle 21.

I locali estivi di Firenze

Limonaia di Villa Strozzi

La Limonaia di Villa Strozzi sarà aperta tutti i giorni dalle 17:00 in poi con ingresso gratuito, ma prenotazione consigliata (scrivere su whatsapp a 3316295400). Musica, ristorazione e area relax. Il teatro, il programma completo.

Anconella Garden

Musica, aperitivi, cene e non solo Anconella Garden ha riaperto ed ha un programma ricco di eventi da non perdere.

Habana 500

Habana500 ha riaperto il 2 luglio. La prenotazione è obbligatoria solo per riservare un tavolo e per cenare. Per informazioni o prenotazioni chiamare 3351407523.

Dogana Beach

Sul Lungarno Colombo l'appuntamento estivo è con la Dogana Beach, qui è possibile mangiare, fare aperitivo e ascoltare musica live e con dj.

Parc Bistrot alle Cascine

Il Parc Bistrot si trova nel piazzale delle Cascine, vicino all'Ippodromo del Visarno. I tavolini all’aperto sono molti, si può sorseggiare un bicchiere di vino, mangiare tapas e altre leccornie ascoltando della musica. Da non dimenticare il brunch "spagnoleggiante" della domenica.

Chiosco ai Renai

Fuori da Firenze, a Castelfiorentino, si trova il Chiosco ai Renai un luogo immerso nella natura dove gustare i sapori 'Made in Castelfiorentino' con vista sulle colline toscane. Un luogo perfetto per colazioni, merende, pranzi veloci, aperitivi, arte e musica dal vivo. Fino al 23 agosto il Chiosco organizza aperitivi al Castello di Sonnino.

La Toraia sul Lungarno

Sul Lungarno riapre uno dei locali estivi più frequentati dai fiorentini. Hamburger, dolci, gelati e molto altro. Non sarà necessario prenotare, gli organizzatori hanno assunto degli steward all'ingresso per evitare assembramenti.

Manifattura Tabacchi

L'ex complesso industriale vicino al parco delle Cascine ha inaugurato un nuovo giardino in cui saranno organizzati concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e molto altro. Il mese di agosto sarà dedicato al cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivi all'aperto, ecco dove andare per una fresca serata estiva

FirenzeToday è in caricamento