rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
social

Firenze, l'anime giapponese ambientato nel Rinascimento

L'anime ha ricevuto il sostegno dell'ambasciata italiana a Tokyo

L'anime, serie animata giapponese, Arte debutterà ad aprile 2020. La serie ambientata nella Firenze rinascimentale, diretta da Takayuki Hamana, ha ricevuto il sostegno dell'ambasciata italiana a Tokyo. 

"Per diffondere l'immagine dell'Italia attraverso manga e anime giapponesi - si legge nella comunicazione dell'ambasciata - e per attrarre turisti giapponesi in Italia, l'Ambasciata d'Italia in Giappone ha avviato una collaborazione culturale innovativa con il principale editore giapponese KADOKAWA Group".

La trama dell'anime

Firenze nel 16esimo secolo. Una ragazza, un’ambizione artistica, il luogo di nascita del Rinascimento, dove l’arte è fiorente. In un piccolo angolo di questa vasta città, inizia il viaggio di una ragazza. Sogna di diventare un’artista, una carriera impossibile per una ragazza nata in una famiglia nobile. A quei tempi, l’arte era una professione esclusivamente maschile, con la donna di fronte a forti discriminazioni. Nonostante queste sfide, Arte persevera con il duro lavoro e un atteggiamento positivo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, l'anime giapponese ambientato nel Rinascimento

FirenzeToday è in caricamento