rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
social

Andrea Bocelli a cavallo sulla via Francigena: la serie tra Roma e Lajatico

Dal 1° febbraio su Paramount+ il famoso tenore toscano sarà protagonista di un viaggio attraverso il panorama e la storia di una parte d'Italia

Andrea Bocelli è il protagonista di una nuova serie originale Paramount+. In sei episodi il famoso cantante toscano percorrerà a cavallo la via Francigena da Roma a Lajatico. La serie sarà visibile dal 1° febbraio 2023: prodotta da TBN, Impact Productions e Cineroma, con la regia di Gaetano Morbioli e del toscano Paolo Sodi.

Protagonista della serie è l’artista toscano di fama internazionale che, per la prima volta, percorrerà a cavallo una delle zone più affascinanti e a tratti forastica del territorio italiano: la via Francigena. Una sorta di pellegrinaggio attraverso cui riscoprire alcune delle più grandi suggestioni della vita: pace, bellezza, natura, musica, cultura.

Dalla Basilica di San Pietro a Roma fino all’ultima tappa a Lajatico, città natale di Bocelli, il viaggio diventa un’occasione di raccoglimento e un momento di riflessione sui temi più profondi dell’esistenza.
Il percorso, tuttavia, non è pensato per essere vissuto da soli: durante tutto il tragitto Bocelli è accompagnato da alcuni membri della sua famiglia, da amici e colleghi. Si susseguono così intime conversazioni e straordinarie e inedite performance con personaggi vicini all’artista, il tutto ambientato nello scenario dei paesaggi tra Lazio e Toscana.

Saranno presenti anche numerosi ospiti internazionali che accompagneranno il tenore nelle varie tappe: Tori Kelly, Michael W.Smith, 2Cellos, 40 Fingers, Katherine Jenkins, Tauren Wells, Taya, Beatrice Venezi, Ramin e Clara Barber Serrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Bocelli a cavallo sulla via Francigena: la serie tra Roma e Lajatico

FirenzeToday è in caricamento