social Centro Storico / Piazza del Duomo

L'Amica Geniale a Firenze: ecco dove sarà il set

Il cast sarà in città dal 2 agosto fino a settembre, Daniele Luchetti torna nel capoluogo toscano per girare le nuove scene della terza stagione della serie tv

L'Amica Geniale torna in tv con l'attesissimo terzo capitolo della serie dedicata alla storia nata dalla penna della scrittrice italiana Elena Ferrante. La serie di Rai 1 e HBO tornerà sul piccolo schermo nel 2022. Ad annunciarlo la stessa Rai in occasione della presentazione dei palinsesti della nuova stagione 2021/2022, dove, oltre a titoli già noti del primo canale della tv pubblica come Don Matteo 13 e Doc o nuovi titoli come Noi o Sopravvissuti compare anche L'Amica Geniale 3.

La terza stagione della serie ha toccato anche la Toscana e dopo una prima tranche la produzione è tornata a Firenze per ultimare le riprese nel capoluogo toscano.

L'Amica Geniale: dove si svolgeranno le riprese a Firenze

Il cast sarà in città dal 2 agosto fino a settembre, Daniele Luchetti torna nel capoluogo toscano per girare le nuove scene della terza stagione della serie tv, targata Rai, L’amica geniale. Storia di chi fugge e di chi resta, tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Il primo blocco di riprese è stato realizzato lo scorso febbraio per tre settimane sempre a Firenze.

Il set interesserà ancora una volta il centro storico della città con Piazza Santissima Annunziata, Piazza del Duomo, molte vie del centro e il il Museo Stibbert.

L'amica geniale 3: di cosa parla la nuova stagione

La Rai ha diffuso la sinossi della serie dove troveremo Elena e Lila ormai donne. Lila sposata a sedici anni con un figlio piccolo ma separata sia dal suo uomo che dalla vita di agi che faceva. Ora la donna lavora infatti in condizioni durissime come operaia mentre Elena, andata via dal rione, dopo aver studiato alla Normale di Pisa e aver pubblicato un romanzo di successo è diventata una donna di successo e protagonista di un mondo colto. La storia riparte dagli anni '70 e vedrà i risvolti di vita di due ragazze che hanno fatto di tutto per assicurarsi un futuro migliore e a loro modo ci sono riuscite. 

Tutto quello che sappiamo su L'Amica Geniale 3

Saranno 4 le serate evento dedicate a L'Amica Geniale 3 con 8 episodi. La regia della serie è di  Daniele Luchetti che è subentrato a Saverio Costanzo mentre le due protagoniste saranno interpretate dalle stesse attrici anche se si era parlato di una possibile sostituzione di donne più adulte. Per quanto riguarda la produzione della serie, siamo in un momento di pausa anche se la prima parte è stata girata negli scorsi mesi a Napoli, Firenze e altri luoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amica Geniale a Firenze: ecco dove sarà il set

FirenzeToday è in caricamento