rotate-mobile
Scuola Porta Romana / Piazzale di Porta Romana

Liceo Artistico Porta Romana: partono i corsi di perfezionamento

E' possibile iscriversi entro il 31 gennaio ma ci sarà una ulteriore finestra a luglio

M.A.D., ovvero mestieri, arti applicate e digitale. E' il nome del corso di perfezionamento (dedicato a chi è già diplomato) attivato presso il Liceo Artistico di Porta Romana nel segno della lungimiranza e dell'innovazione. 

“Nel logo si evince la novità del corso biennale di perfezionamento. Il dialogo fra passato e futuro, nel rispetto della tradizione e rottura con il passato sono gli elementi essenziali per il Liceo Artistico che non teme di mettere in gioco se stesso e il proprio passato” come afferma la dirigente Laura Lozzi.

Il corso rilascia un Attestato e CFU riconosciuti con certificazione delle competenze.

Tre i settori di specializzazione: arti grafiche; grafica pubblicitaria e fotografia; oreficeria e accessori della moda. La validità di questo corso si rinnova nel confronto annuale con il Sistema Qualità che permette flessibilità nel rapporto docente/discente e autonomia nel percorso didattico.

Il biennio e inserito nel palinsesto dell’orario annuale del liceo ed è previsto, per gli studenti iscritti, uno stage all’interno di aziende tra le più rinomate del territorio, nei rispettivi settori di appartenenza per permettere agli studenti di acquisire solide esperienze operative e, talvolta, entrare a far parte della stessa realtà aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Artistico Porta Romana: partono i corsi di perfezionamento

FirenzeToday è in caricamento