menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2021-2022

Open day online per le strutture comunali, tutte le info su come e quando effettuare le iscrizioni

Per le scuole dell'infanzia statali, le iscrizioni potranno essere presentate all'Istituzione scolastica prescelta, sempre dal 4 al 25 gennaio 2021.

Dalle ore 8 del 4 gennaio fino alle ore 20 del 25 gennaio sarà possibile presentare domanda per le scuole dell'infanzia comunali e/o statali attraverso il servizio on-line messo a disposizione dal Comune di Firenze, tramite identità digitale SPID, carta nazionale dei servizi (TSE/CNS).

Per quanto riguarda le altre scuole statali, la domanda per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado ed ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) potrà essere compilata esclusivamente on line tramite il portale del Ministero dell'Istruzione dalle 8 del 4 gennaio alle 20 del 25 gennaio 2021.

La fase di registrazione era già disponibile per i genitori dal 19 dicembre 2020, tramite identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite le credenziali fornite durante la registrazione.

Sul sito "Scuola in chiaro" promosso dal Ministero dell’Istruzione è possibile trovare informazioni utili su tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Le informazioni sulle iscrizioni sono reperibili sulla rete civica de Comune di Firenze a questo indirizzo: https://educazione.comune.fi.it/dalle-redazioni/al-le-iscrizioni-lanno-scolastico-20212022

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Scuola

    Scuole Sicure, monitoraggio online sull’andamento dei contagi

  • Arte: i tesori di Firenze

    Pietà Bandini di Michelangelo: il restauro "live"

  • Cronaca

    Scossa di terremoto: la terra trema in Mugello

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento