menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2021-2022

Open day online per le strutture comunali, tutte le info su come e quando effettuare le iscrizioni

Partono in questi primi giorni di gennaio le iscrizioni a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Firenze. E le scuole dell’infanzia comunali si presentano ‘online’ data l’impossibilità di organizzare i classici “open day” in presenza.

Sulla rete civica del Comune di Firenze, infatti, sono state create delle pagine dedicate a tutte le strutture, in cui visitare gli ambienti, attraverso una galleria di foto, e prendere così visione dell'offerta formativa, dei progetti e delle attività che caratterizzano ogni scuola: qui il link educazione.comune.fi.it/scuole-3-6

“Abbiamo ritenuto utile organizzare momenti e occasioni di approfondimento e conoscenza ‘virtuali’ non potendo farlo in presenza. – spiega Sara Funaro, assessora all’Educazione –. Queste schede di presentazione permettono di entrare almeno a distanza nelle scuole dell’infanzia comunali e di scoprire anche l’offerta formativa e i progetti che ciascuna mette in campo. Una bella opportunità perché le famiglie possano scegliere con consapevolezza e cognizione anche in un momento come questo”.

Scuola, anno scolastico 2021/2022: come iscriversi

Ecco di seguito tutte le modalità per iscriversi a tutte le scuole di ogni ordine e grado secondo quanto comunicato dagli uffici educazione del Comune.

Per le scuole dell'infanzia comunali le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 8 del 4 gennaio alle ore 20 del 25 gennaio 2021, esclusivamente on line, tramite identità digitale SPID, carta nazionale dei servizi (CNS), tessera sanitaria regionale abilitata o con credenziali di accesso (quest'ultime potranno essere richieste solo fino al 28 febbraio 2021).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento