menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prelievi del sangue: laboratori Synlab aperti anche la domenica

L'azienda vuole rispondere alle esigenze della comunità, permettendo ai cittadini di eseguire esami senza richiedere permessi a lavoro

Synlab, la più grande rete di laboratori d’analisi e centri polidiagnostici sul territorio nazionale, potenzia i servizi territoriali in Toscana, e i punti prelievi di Firenze-Cure in via Sacchetti 12/R, Firenze-Sansovino in via del Sansovino 176/R,  Firenze-Valdambra in Piazzetta Valdambra 8, il centro medico Diagnosi in Tempo presso il centro di Sesto Fiorentino e il centro medico Toscano Bagno a Ripoli in via A. Meucci 4, sono tornati a essere aperti anche la domenica mattina.

Una sperimentazione partita nell’inverno del 2017 e conclusasi lo scorso luglio, che aveva riscosso grande successo, tanto che in sole cinque settimane oltre mille pazienti hanno usufruito del servizio. L’apertura domenicale, infatti, vuole rispondere  ai bisogni sanitari dei cittadini,  senza chiedere permessi o giorni di ferie a lavoro.  Ogni giorno i punti prelievo Synlab e le strutture partner in Toscana effettuano mediamente oltre 1500 prelievi al giorno, e la domenica vengono registrati numeri significativi in termini di accesso, per un totale di oltre 3.500.000 esami annui eseguiti in Toscana. “Numeri importanti che testimoniano la forte presenza di Synlab in Toscana e il suo impegno a sviluppare una medicina sempre più vicina alle persone, ai pazienti, ai lavoratori - spiega Francesco Epifani, Amministratore Delegato di Synlab Toscana - La positiva esperienza dello scorso anno ci ha permesso di strutturare la proposta come offerta di servizio definitiva per facilitare l’accesso ai cittadini e favorire la conciliazione tempo-famiglia-lavoro-salute.”


 Il Centro Medico Toscano Bagno a Ripoli e Diagnosi in Tempo di Sesto Fiorentino saranno aperti la domenica dalle 9 alle 10:30. I punti di Firenze-Valdambra e Sansovino dalle 8 alle 10 , e quello di Firenze-Cure dalle 8:30 alle 10:30. Non serve prenotazione, né ricetta medica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Scuola

    Scuole Sicure, monitoraggio online sull’andamento dei contagi

  • Arte: i tesori di Firenze

    Pietà Bandini di Michelangelo: il restauro "live"

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento