Donazione di sangue ed emoderivati: nuova campagna di sensibilizzazione di Helios onlus

'Helios onlus' ha voluto offrire un contributo concreto a bambini e adulti ricoverati e bisognosi di cure

La presentazione della nuova campagna pubblicitaria

“Abbiamo bisogno di te! Dona il sangue ai bambini e in tutti i centri trasfusionali della Toscana” è il claim della nuova campagna pubblicitaria di Helios per la donazione del sangue ed emoderivati in tutti i centri trasfusionali della Toscana,  presentata a Palazzo Vecchio dall’assessore al Welfare Sara Funaro, dal presidente di Helios Francesco Sarti e uno dei testimonial della campagna Gianfranco Monti. Secondo testimonial Anna Meacci.  I protagonisti del video sono cinque bambini: Bianca, Ambra, Gabriele, Pietro e Matteo. Della campagna pubblicitaria fanno parte oltre al video cartelloni e poster che saranno affissi a partire dal 15 aprile prossimo a Firenze, e non solo.  

Dal 2012, alle numerose attività di Helios onlus, realtà associativa che opera sul territorio fiorentino e nei comuni limitrofi dal 1995 offrendo supporto ai bambini e ai giovani con difficoltà in ambito ospedaliero, domiciliare e sociale, si è aggiunta anche la donazione del sangue ed emoderivati con la creazione di un gruppo che in pochi anni ha riunito oltre 200 donatori : un punto di riferimento per il centro trasfusionale dell’Ospedale pediatrico Meyer.

Sensibile, fin dalla sua fondazione ai bisogni dei più piccoli, Helios onlus ha voluto offrire un contributo concreto a bambini e adulti ricoverati e bisognosi di cure avviando, questo nuovo percorso che ha riscosso fin da subito un grande successo. La donazione del sangue ed emoderivati si è aggiunta alle attività di gioco, lettura e ai laboratori organizzati dall’associazione per i piccoli pazienti dell’Ospedale pediatrico Meyer (grazie all’impegno di oltre 165 volontari in quattro ‘macro attività’), di socializzazione per ragazzi e adulti disabili e di reinserimento sociale con le ‘messe alla prova’, dove sono impegnati altri 25 volontari.

Per informazioni e prenotazioni cliccare su https://www.heliosonlus.it/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sgombero in via Baracca: coinvolte decine di famiglie, caos traffico / FOTO

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

  • Pelago, violenta rissa per un parcheggio: prognosi fino a 30 giorni, 4 denunciati

  • Firenze low cost: ecco dove mangiare un bene spendendo poco

  • Cinque cose da fare a Firenze per vivere il Natale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento