Enoteca-Ristorante

Grif Glamour restaurant in Florence

Contatti

Orari

12:00 - 24:00 Domenica e Lunedì

Caratteristiche

Mappa
Piazza del Carmine, 8 · Firenze San Frediano

Un'occasione unica per un pranzo veloce, un aperitivo, una cena, uno "spuntino" dopo cinema dove poter assaggiare la migliore cucina toscana, ma non solo.  (APERTURA DAL MARTEDI' AL SABATO
DALLE ORE 12.00 A MEZZANOTTE). Il locale è stato ricavato all'interno di una struttura d'immenso valore storico: una ex chiesa anglicana attigua alla basilica del Carmine, nota quest'ultima per la sua cappella Brancacci ricca degli affreschi del Masaccio.

La struttura, progettata dall'architetto Italo Rota, si sviluppa su due livelli:

al piano terreno un BISTROT, dove un lungo tavolo circondato da comode poltroncine sgabello è una soluzione simpaticamente socializzante per gli appassionati della buona cucina;

al piano superiore il RISTORANTE,
un ambiente più classico, dove i tavoli sono apparecchiati su tovaglie di lino e di fiandra.

Al timone Alessio Saba che, nonostante la sua giovane età, dirige i due piani con simpatica, disinvolta ma già ricca esperienza, maturata al Suvreta House di S. Moritz, alla Locanda del Pilone di Alba con due stelle Michelin e all'hotel Romazzino in Costa Smeralda.

Ha firmato anche la carta dei vini, caratterizzata da oltre 100 etichette selezionate fra i migliori DOCG e IGT italiani e da un'interessante scelta di spumanti italiani e champagne.

In cucina la brigata è diretta da Giacomo Brunini.

LA CARTA PREVEDE UN MENU DI MARE, DI TERRA, UNA SCELTA DI FORMAGGI E DI DOLCI.

Alcune paste e i cinque pani sono "fatti in casa".
Grande attenzione alla ricerca delle materie prime dove ogni scelta viene confrontata e discussa con esperti del settore.

Un ristorante nuovo, dal respiro internazionale, estremamente caratterizzato e caratterizzante.
Un luogo versatile per una cucina della tradizione, letta e interpretata in chiave moderna. Un ambiente raccolto e ricco di suggestione che coniuga design e food, fascino e gioia di vivere.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
FirenzeToday è in caricamento