rotate-mobile
Politica

Mukki, Martina e l'assist a Granarolo o Parmalat: "Tutela in sistema nazionale"

Il ministro delle politiche agricole sulla Centrale del latte di Firenze: "Il tema deve essere quello di garantire una prospettiva strategica ad una realtà importante per il territorio che si deve collocare dentro una visione generale, un sistema nazionale"

Sulla Mukki "non voglio entrare nel merito di questa e o quella soluzione, C’è una discussione aperta e va rispettata. Dico solo questo: il tema deve essere quello di garantire una prospettiva strategica ad una realtà importante per il territorio che si deve collocare dentro una visione generale, un sistema nazionale". Così il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, a Firenze per il convegno della Confederazione italiana degli agricoltori (Cia), a proposito dei timori dei produttori di latte del Mugello- cuore della filiera agroalimentare della Centrale del latte- su ipotesi di vendita a Granarolo o Parmalat.

"Dove si è fatto questo mestiere si sono date prospettive importanti alle aziende locali, che hanno un rapporto forte con il territorio. Dove non si è fatto i risultati son lì da vedere... In barba magari a legittime aspettative di tutela locale. Inviterei a questa riflessione, ma so anche qui la discussione sta andando avanti in questo modo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mukki, Martina e l'assist a Granarolo o Parmalat: "Tutela in sistema nazionale"

FirenzeToday è in caricamento