rotate-mobile
Politica

Turismo, il 2017 parte bene: +130mila presenze in città

Numeri in crescita anche per la Firence Card (+21%), le opposizioni: "Assessora impreparata"

Cresce il turismo a Firenze nei primi 4 mesi del 2017, con un aumento di 130mila presenze (+4,8%) rispetto all'anno scorso. Nello stesso periodo la Firenze card ha registrato un aumento del 21%. Lo ha reso noto ieri in consiglio comunale l'assessora al turismo Anna Paola Concia, entrata nella giunta Nardella a febbraio scorso.

Nella relazione sullo stato del turismo Concia ha rinnovato l'impegno di Palazzo Vecchio contro il turismo 'mordi e fuggi', elencando poi una serie di iniziative da intraprendere come una nuova 'task force', assieme agli assessori a sviluppo economico, sicurezza, lavori pubblici e ambiente, “che affronti il tema dell’incidenza sulla vita della città del turismo” e “strategie per decongestionare il quadrilatero del centro storico”.

Da tutte le opposizioni dure critiche alla relazione di Concia. “L'impressione è che l'assessora sia impreparata, che abbia imparato a memoria la lezioncina dei tecnici di Palazzo Vecchio e sia venuta a raccontarcela”, commenta il consigliere Mario Tenerani (Forza Italia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, il 2017 parte bene: +130mila presenze in città

FirenzeToday è in caricamento