rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Rignano sull'Arno

Tiziano Renzi dagli arresti domiciliari: "Solo ricostruzioni false, giustizia sarà fatta"

E' probabile che i coniugi vengano trasferiti in un'altra abitazione

Secondo giorno di arresti domiciliari per i genitori di Matteo Renzi nella loro casa di Rignano sull'Arno. La coppia è accusata di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni, avrebbero “svuotato” le casse di tre cooperative ('Delivery Service', 'Europe Service' e 'Marmovid') collegate alla società di marketing della famiglia 'Eventi6' (la ex 'Chil Post'), “provocandone il fallimento”.

PERCHE' I RENZI SONO AI DOMICILIARI
 

E' molto probabile che i coniugi Tiziano Renzi e Laura Bovoli lasceranno la loro casa nella campagna di Rignano sull'Arno e si trasferiranno in un'altra abitazione dove continueranno a scontare gli arresti domiciliari. Renzi senior e la moglie hanno chiesto, tramite il loro legale, l'avvocato Federico Bagattini, e ottenuto dal gip del Tribunale di Firenze, Angela Fantechi, un cambio nel domicilio in cui stanno scontando gli arresti domiciliari. La coppia si trasferirà a casa di una delle figlie. Non è stato precisato però se andranno ad abitare in casa della figlia Matilde o in quella di Benedetta. Tra le motivazioni anche quelle famigliari e di allentare la pressione di 'assalto mediatico' sulla loro residenza nella campagna fiorentina.

La loro villetta di Torri (la frazione di Rignano) è assaltata da giorni dalla stampa. Oggi Tiziano Rensi si è affacciata al alcone per fumare un sigaro e ha fatto un cenno di saluto ai giornlisti. 

LA PRIMA REAZIONE DI MATTEO RENZI

L'uomo, importantissimo esponente della Dc della Valdisieve e fino a pochi mesi fa segretario del locale circolo del Pd, ha affidato a Facebook un suo primo commento sulla vicenda. "Non auguro a nessuno - nemmeno al mio peggiore nemico - di vivere mai ciò che la Lalla (la moglie, ndr.) e io stiamo vivendo. Tuttavia ci prepariamo a una lunga vicenda giudiziaria consapevoli di un fatto: la verità prima o poi verrà fuori", ha scritto Renzi senior sul suo profilo Facebook.

"Voglio che sia chiaro una cosa: i giornali sono pieni solo delle ricostruzioni dell’accusa. Io affermo qui (e purtroppo per il momento posso solo qui) che queste ricostruzioni sono FALSE. Come erano false le vicende del passato dalle quali siamo sempre usciti assolti. A tutti chiedo solo una cosa: aspettate i processi. Aspettate e vedremo chi ha ragione. Il massacro mediatico di questi giorni è incredibile. Ed è un incubo non potersi difendere. Vorrei urlare il mio sdegno e invece sono chiuso in casa come un criminale".

Il padre dell'ex premier dice di str subendo un processo mediatico senza precedenti. "Quando arriveremo a sentenza, vedremo quali titoloni ci saranno sui giornali. L’avviso di garanzia apre i giornali per settimane, la notizia di archiviazione va nei trafiletti: ci sono già passato più volte".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiziano Renzi dagli arresti domiciliari: "Solo ricostruzioni false, giustizia sarà fatta"

FirenzeToday è in caricamento