rotate-mobile
Politica Campo di Marte

Rumori al cantiere Tav di Campo di Marte: Nodavia si è messa in regola?

I tre consiglieri De Zordo, Cruccolini e Grassi interrogano il sindaco: l'impresa Nodavia ha adottato le misure previste dalla diffida, ricevuta dal Comune un mese fa, in merito al rumore dei cantieri di Campo di Marte?

In seguito alla diffida, notificata dal Comune lo scorso 1 ottobre, in merito al rumore del cantiere Alta Velocità di Campo Marte, l'impresa Nodavia aveva un mese di tempo per mettersi in regola e presentare la documentazione tecnica con le misure adottate. I consiglieri comunali Ornella De Zordo (Puc), Eros Cruccolini (Sel) e Tommaso Grassi (Spf) hanno rivolto con urgenza l'interrogativo al sindaco Renzi, circa l'adempimento da parte della ditta delle misure richieste per rientrare nei limiti previsti dalla legge in materia di inquinamento acustico.

"L’Amministrazione Comunale ha compiuto gli accertamenti tramite la Polizia Municipale o l’Arpat - chiedono i tre consiglieri - per l’avvenuto rispetto dei limiti del rumore presso lo stesso cantiere di Campo di Marte?" e ancora "e ha compiuto nuovi accertamenti per il rispetto dei limiti del rumore presso il cantiere Alta Velocità degli ex Macelli e dello Scavalco di Castello?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumori al cantiere Tav di Campo di Marte: Nodavia si è messa in regola?

FirenzeToday è in caricamento