rotate-mobile
Politica

Primo Maggio, Susanna Camusso: il sindaco “Renzi cerca visibilità”

Il segretario generale della Cgil Susanna Camusso dichiara che il sindaco Renzi "sbaglia" sull'apertura dei negozi per la festa del Primo Maggio. Qualche volta notata "una volontà dissacratoria" nei toni del primo cittadino

Ancora scontro sull’apertura dei negozi per il Primo Maggio. Chi pensava si fosse ad un cessate le armi si sbagliava. “Matteo Renzi sbaglia sul Primo Maggio, questione su cui provoca e cerca visibilità” con questa dichiarazione Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, parla della diatriba degli ultimi mesi tra sindacati e Palazzo Vecchio.  

Se si pensava la vicenda fosse archiviata, dopo lo sciopero del commercio indetto dai sindacati, è proprio la leader della associazione di categoria a riaccendere gli animi: "Nell'idea di Renzi di aprire i negozi del centro storico il Primo maggio - ha spiegato Camusso, conversando con l'ANSA a Trieste, a margine di un attivo sindacale - ci sono degli elementi di provocazione e ricerca della visibilità, ma al fondo - ha aggiunto - c'é davvero un'idea sbagliata che continua a evidenziarsi spesso nelle politiche delle amministrazioni". "Si pensa che siccome c'é la caduta dei consumi allora si aprono di più i negozi e i consumi risalgono, ma non è vero. La ragione della caduta dei consumi - ha continuato Camusso - è che sono diminuiti i redditi e c'é la crisi".

E poi la stoccata finale: "In qualche occasione nei toni del sindaco di Firenze abbiamo notato una volontà dissacratoria che devo dire sarebbe bene che usasse per altro, perché di dissacratori del lavoro - ha concluso - ne abbiamo fin troppi".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio, Susanna Camusso: il sindaco “Renzi cerca visibilità”

FirenzeToday è in caricamento