rotate-mobile
Politica Centro Storico / Ponte Vecchio

Striscione di 60 metri quadri contro il nucleare sul Ponte Vecchio

Un messaggio chiaro di sessanta metri per dire "no" al nucleare, è questa l'iniziativa fatta dall'associazione ambientalista Greenpeace a Firenze ma anche a Roma e Venezia

Alle sette a Roma, tre le arcate del Colosseo; alle nove di questa mattina a Firenze, sul Ponte Vecchio; alle dieci a Venezia, nel campanile di San Marco. Tre tappe, tre luoghi storici e bellissimi del penisola, una firma, quella di Greenpeace, e un chiaro messaggio ai cittadini in previsione dei referendum di domenica dodici e lunedì tredici giugno. Nel centro di Ponte Vecchio è stato appeso uno striscione di sessanta metri quadri, giallo, con scritto: “Italia ferma il nucleare. Vota si”.
“Questa volta - spiega in una nota Alessandro Giannì, direttore delle campagne di Greenpeace Italia - Greenpeace ricorre a gesti eclatanti non per protestare, ma per chiamare al voto tutti gli italiani perché adesso come mai siamo ad un soffio dal successo: fermare il nucleare in Italia ed aprire una nuova era di energie pulite e rinnovabili”.

manifestazione Greenpeace nelle città dell'arte


 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione di 60 metri quadri contro il nucleare sul Ponte Vecchio

FirenzeToday è in caricamento