rotate-mobile
Politica

Stella lancia la diretta Facebook in piazza con i cittadini

Appuntamento settimanale con il vicepresidente del Consiglio regionale toscano

Una diretta Facebook di trenta minuti con i cittadini da Firenze e dalla Toscana. A presentare la novità, che si terrà ogni lunedì alle 18, è stato il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, coordinatore fiorentino di Forza Italia, Marco Stella. 

"Noi abbiamo scelto di stare fuori dal palazzo, e di dare voce ai cittadini - spiega Stella -. Nei primi dieci minuti di trasmissione (il numero 'zero' è andato in onda lunedì scorso) parlo delle iniziative e delle attività svolte in Consiglio regionale, mentre nei restanti due terzi della diretta coinvolgo cittadini, chiamo a parlare i politici locali, concentrandomi sui problemi concreti della città. Ad esempio lunedì 28 saremo in piazza Nannotti, una piazza di Campo di Marte fortemente degradata, segnalataci da alcune persone del quartiere".

L'iniziativa della diretta live Facebook, si precisa in una nota, nasce a seguito dei risultati ottenuti da un altro servizio di utilità pubblica lanciato da Stella alcune settimane fa, il servizio WhatsApp 'Marco Stella risponde'.

"Abbiamo ricevuto 127 segnalazioni dai cittadini - spiega l'esponente di FI - molte di queste sono diventate interrogazioni consiliari. Altre le abbiamo girate alle istituzioni competenti, e diversi problemi li abbiamo risolti, grazie alla collaborazione degli uffici e delle direzioni comunali e regionali interessate. Con la diretta live vogliamo dare spazio pubblica alla cittadinanza, e portare nelle istituzioni la loro voce".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella lancia la diretta Facebook in piazza con i cittadini

FirenzeToday è in caricamento