rotate-mobile
Politica

Stadio Fiorentina, Renzi: "Noi come Cuadrado, dribling e assist. Ora serve il gol"

Al premier risponde il sindaco di Firenze, Dario Nardella: "La giunta si esprimerà sul progetto presentato dalla Fiorentina e sulla dichiarazione di interesse pubblico dell'opera fatta dal club gigliato".

Sul nuovo stadio della Fiorentina la giunta Renzi ha fatto “il Cuadrado: dribling e assist. Ora tocca alla Fiorentina e al Comune mettere la palla in gol. Lo faranno!”. Visto il tema la metafora calcistica a tinte Viola la fa il premier Matteo Renzi, intervistato in esclusiva da La Nazione-Qn, in un excursus di inizio anno dedicato a Firenze. “Il futuro del calcio- continua Renzi sul quotidiano- è nei nuovi impianti. Se vinciamo la partita delle Olimpiadi all’Italia - a settembre formalizzeremo la candidatura, nel 2017 ci sarà la decisione - da qui al 2024 avremo anche da investire su una serie di strutture che non si fermeranno allo stadio di calcio”.

Partito il fantasista, a Firenze quindi ora tocca ai bomber. Uno è il successore di Renzi, il sindaco Dario Nardella che, stuzzicato dalle parole del premier, annuncia per domani importanti novità in merito: “Domani noi facciamo il nostro lavoro: la giunta comunale si riunirà e, si esprimerà sul progetto presentato dalla Fiorentina e sulla dichiarazione di interesse pubblico dell'opera fatta dal club gigliato - ha detto lo stesso Dario Nardella a margine dell'evento 'Befana alla Canottieri comunali'”. Incontri con il presidente viola Andrea Della Valle? “Per adesso non sono previsti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Fiorentina, Renzi: "Noi come Cuadrado, dribling e assist. Ora serve il gol"

FirenzeToday è in caricamento