rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sponsor Firenze Parcheggi: arriva il contro esposto alla Lista Galli

Dopo l'esposto presentato alla Corte dei Conti dalla lista Galli i vertici di Firenze Parcheggi si sono organizzati per chiedere un eventuale risarcimento danni

Nel 2011 oltre mezzo milione di euro è stato investito in sponsorizzazioni ed erogazioni da Firenze Parcheggi, società  partecipata al 49% dal Comune, più precisamente 508mila secondo i dati dei consiglieri di Palazzo Vecchio, su cui la settimana scorsa sono stati chiesti i criteri e le modalità d’assegnazione con un esposto alla Corte dei Conti da parte della Lista Galli. L'intento è capire se ci sia stato un danno alle casse comunali. Ma i vertici della società Firenze Parcheggi hanno già preparato la loro "contromossa" al presunto danno erariale. Come? Nel breve con la presentazione di un contro-esposto, sempre alla Corte dei Conti, e poi con un'eventuale richiesta di risarcimento.

“Poiché gli amministratori di Firenze Parcheggi S.p.A.- si legge in una nota - non intendono prestarsi a tali manovre, ma perseguono esclusivamente l'interesse sociale, hanno dato mandato ai propri legali non soltanto di tutelare le proprie sacrosante ragioni di fronte alla Corte dei Conti, ma di valutare altresì tutte le ulteriori possibili iniziative per difendere in ogni altra sede la propria immagine, nonché quella dei propri amministratori, gravemente lesa dall'incredibile iniziativa in questione, e per chiedere il risarcimento di tutti i danni che la vicenda le sta creando e le creerà”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sponsor Firenze Parcheggi: arriva il contro esposto alla Lista Galli

FirenzeToday è in caricamento