rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Renzi: cosa dicono i sondaggi, 'Italia Viva' vale meno di Forza Italia

Ecco il valore della nuova formazione politica dell'ex premier

La Lega è il  primo partito con il 33,1 per cento. Il Pd segue al 20,2 per cento. Numeri che arrivano da un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, su Rai tre. Il M5S otterrebbe il 18 per cento delle preferenze, Fratelli d'Italia il 7,3 per cento, Forza Italia il 7,0 per cento. Seguono Italia Viva, il nuovo partito di Matteo Renzi, col 3,4 per cento, Più Europa col 2,7 per cento, e  La Sinistra al 2 per cento.

E' quanto riportato da la Repubblica questa mattina. 

Matteo Renzi sta spendendo tremila euro a settimana su Facebook, è quanto scritto dall'edizione online del settimanale l'Espresso.

Negli ultimi tre mesi nessun poltico italiano ha speso quanto Matteo Renzi su Facebook. Un investimento importante, circa 40mila euro, segno di una strategia meditata da tempo e che ha trovato la sua logica conclusione dell'annuncio della scissione del Pd e della nascita del suo nuovo movimento: Italia Viva.

Negli ultimi novanta giorni Renzi ha speso per l'esattezza 40.461 euro in pubblicità su Facebook, di cui 13.736 euro solo negli ultimi trenta giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: cosa dicono i sondaggi, 'Italia Viva' vale meno di Forza Italia

FirenzeToday è in caricamento