rotate-mobile
Politica Porta Romana

Sgombero al Conventino, Badò: "Proseguire nel contrasto all’illegalità"

Dopo lo sgombero al Nuovo Conventino di via Giano della Bella il consigliere del Quartiere 1 Andrea Badò chiede: "Una politica di fermezza contro ogni tipo illegalità"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Il consigliere Pdl del Quartiere 1 Andrea Badò dopo lo sgombero del Nuovo Conventino di via Giano della Bella: “La situazione di degrado e di illegalità che caratterizza l’area del Nuovo Conventino in via Giano della Bella è l’emblema del fallimento dell’Amministrazione comunale. Una struttura nata per ospitare laboratori artigiani ed associazioni culturali che si è trasformata negli anni in un’area degradata dove regnano l’illegalità e la sporcizia. Porte divelte, rottami abbandonati e rifiuti di ogni genere sono il penoso spettacolo che si presenta davanti agli occhi di chi, residenti ed artigiani, ogni giorno transitano in via Giano della Bella. Locali del Comune trasformati in bivacchi ed occupati senza alcun titolo, allacci abusivi alle utenze e risse quotidiane hanno portato all’esasperazione i cittadini residenti e quello sparuto gruppo di artigiani che nonostante tutto continua ad esercitare la propria attività nella zona. Ci auguriamo che lo sgombero non sia un episodio isolato. Occorre perseguire una politica di fermezza contro ogni tipo illegalità perché non possiamo permettere che persistano in città delle zone franche in cui vengano tollerati reati di ogni tipo”.

LE IMMAGINI DEI LOCALI OCCUPATI
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero al Conventino, Badò: "Proseguire nel contrasto all’illegalità"

FirenzeToday è in caricamento