rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Progetto #scuolebelle, 17 istituti interessati all'iniziativa del governo

Il vicesindaco di Firenze, Cristina Giachi: Grazie al progetto #scuolebelle 17 istituti scolastici cittadini beneficeranno di risorse statali per realizzare interventi di manutenzione ordinaria che le renderanno più belle e accoglienti"

Sono 17 le scuole fiorentine interessate da interventi di manutenzione ordinaria legati al progetto #scuolebelle nell'ambito del piano di edilizia scolastica del Governo: Luigi Capuana, Laura Poli Ximenes, Bruno Ciari, Montagnola-Isolotto, Rossini, Giotto, Garibaldi, La Pira, Santa Maria a Coverciano, Carducci, Kassel, Marconi, Matteotti, Don Minzoni, Mameli e Vamba. Interventi di imbiancatura, decorazioni e pulizie interesseranno le scuole Rossini, Giotto, Carducci, Kassel, Laura Poli, Montagnola, Don Milani.

“Grazie al progetto #scuolebelle – ha sottolineato il vicesindaco di Firenze, Cristina Giachi – 17 istituti scolastici cittadini beneficeranno di risorse statali per realizzare interventi di manutenzione ordinaria che le renderanno più belle e accoglienti. La qualità della vita scolastica dei nostri ragazzi passa anche da interventi come questi, che vanno ad aggiungersi ai numerosi che, anche questa estate, abbiamo realizzato nelle nostre scuole”.

Nel dettaglio: nel Quartiere 1 la scuola primaria Rossini sarà imbiancata; nel Quartiere 2 la scuola Giotto sarà interessata da interventi di manutenzione del verde e delle strutture per le attività ludiche mentre alla scuola Carducci saranno verniciate le ringhiere; nel Quartiere 3 alla scuola Kassel saranno realizzate la pulizia della scuola dell'infanzia e l'imbiancatura di un'aula; nel Quartiere 4 saranno interessate dal progetto #scuolebelle la scuola Montagnola, dove saranno fatte pulizie straordinarie e l'imbiancatura delle palestre, e la scuola Don Milani che vedrà l'imbiancatura e la realizzazione di decorazioni di tre aule per l'accoglienza.

Per il momento non tutte le scuole rientrate nel progetto hanno definito il tipo di lavori da realizzare e dalla Direzione dei Servizi tecnici del Comune, che collabora con i dirigenti scolastici. Palazzo Vecchio fa sapere che c’è tempo fino al 31 dicembre per realizzarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto #scuolebelle, 17 istituti interessati all'iniziativa del governo

FirenzeToday è in caricamento