rotate-mobile
Politica Stadio / Via Frusa

Via Frusa, minacce sui muri della sede di Casaggì: "Inni alla P-38"

Per la seconda volta in pochi giorni i militanti del centro sociale di destra avrebbero trovato la facciata della sede di Via Frusacoperta di scritte spray

“Per la seconda volta in pochi giorni, anche oggi, i militanti del centro sociale di destra Casaggì Firenze hanno trovato la facciata della sede di Via Frusa, che ospita il movimento, coperta di scritte spray (così come anche altri edifici vicini) contenenti offese e minacce”. È questa la denuncia di Fratelli d’Italia per bocca del consigliere comunale Francesco Torselli e i consiglieri regionali Giovanni Donzelli e Paolo Marcheschi.

SCRITTE SOTTO LA SEDE DI CASAPOUND

“Nei giorni scorsi – è scritto nella nota – i ragazzi avevano reagito responsabilmente all’ennesima bravata notturna di qualche annoiato cronico, armandosi di vernice e pennello e cancellando gli insulti, ma questa volta abbiamo deciso di denunciare noi l’accaduto, vista la gravità delle minacce comparse sui muri. Leggere inni alla P-38 fa venire i brividi, oltre a riportarci alla mente periodi troppo bui della storia recente del nostro paese e crediamo che queste cose non possano passare inosservate. Siamo convinti che su certe cose non siano ammessi lo scherzo e la goliardia ed esprimiamo ovviamente tutta la nostra solidarietà ai ragazzi di Casaggì ed ai militanti di Fratelli d’Italia che si ritrovano ogni giorno nella sede di Via Frusa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Frusa, minacce sui muri della sede di Casaggì: "Inni alla P-38"

FirenzeToday è in caricamento