rotate-mobile
Politica

Scandicci, Martini: “A Poggio alle Calle edificio pericolante con tetto in eternit” | FOTO

Il consigliere di Più Scandicci “E’ un pericolo per la sicurezza e la salute dei cittadini, perché il Comune non interviene?"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Il Consigliere comunale di Più Scandicci, Alessandro Martini, chiede spiegazioni riguardo un edificio abbandonato a Poggio alle Calle nel comune di Scandicci. “Dalla mia segnalazione nell’agosto del 2012 nessuno si è mosso. Con l’imminente arrivo della bella stagione molte persone, principalmente anziani e famiglie, riprenderanno a frequentare la piazzola antistante l’edificio essendo questa una delle poche aree di sosta disponibili. Chiunque, recandosi sul posto, può verificare come quell'edificio pericolante (era una ex scuola media) costituisca un reale pericolo alla sicurezza ed alla salute delle persone per la presenza del tetto in eternit per lo più in pessime condizioni. Perché il Comune non interviene? Per conoscere la posizione dell’Amministrazione nel merito ho presentato in data odierna una interrogazione. I cittadini vengono sulle colline di Scandicci in cerca di aria buona ed invece non sanno che respirano amianto, questo è inaccettabile e il Comune deve intervenire subito. È urgente demolire l’edificio a salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, Martini: “A Poggio alle Calle edificio pericolante con tetto in eternit” | FOTO

FirenzeToday è in caricamento