Lista Nardella Sindaco, Sangermano: "Biglietto family a prezzo dimezzato per la tramvia e i mezzi pubblici"

Il biglietto family permetterebbe di risparmiare il 50%

Un biglietto unico giornaliero per la famiglia a prezzo dimezzato da utilizzare sulla tramvia e su tutti i mezzi pubblici di Firenze per incentivarne ancora di più l'utilizzo al posto dell'auto privata da parte di coloro che si spostano occasionalmente da e per il centro storico. E' la proposta che è stata lanciata ieri sera nel corso di una iniziativa elettorale alle Giubbe Rosse dal candidato al Consiglio Comunale della lista civica Nardella Sindaco Francesco Sangermano, insieme all'altra candidata e assessore uscente all'ambiente Alessia Bettini.

"Questa idea - ha spiegato Sangermano - nasce dal confronto con alcune famiglie che abitano vicino alle linee tramviarie esistenti ma che, quando devono spostarsi in tre o in quattro, trovano economicamente più conveniente muoversi col mezzo privato piuttosto che col tram. La proposta, dunque, è quella di istituire un biglietto valido fino a quattro persone della stessa famiglia che valga per tramvia e bus fino alla mezzanotte del giorno di emissione a una tariffa particolarmente vantaggiosa: oggi 4 biglietti di andata e ritorno costerebbero 12 euro, il biglietto family potrebbe costarne 6 permettendo loro di risparmiare il 50% e, sicuramente, di scegliere il tram e lasciare a casa l'auto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Come è scritto nel programma presentato da Dario Nardella, grazie alla messa in funzione delle linee 1-2-3 si stima che oltre 50mila persone abbiano cambiato mezzo di trasporto per spostarsi e faremo di tutto perché questi numeri possano crescere sempre di più - ha aggiunto Bettini - Non dobbiamo mai dimenticare che tramvia significa infatti anche ambiente: grazie alla messa in esercizio delle tre linee abbiamo già avuto una riduzione di oltre 14.000 tonnellate/anno di CO2 e oltre 4,6 tonnellate/ anno di PM10. Numeri che vogliamo far crescere ulteriormente perché Firenze sia sempre più verde e sostenibile"

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: si torna a salire a causa dei cluster, 2 decessi e 19 nuovi casi 

  • Rissa in spiaggia, denunciati sei giovani fiorentini

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

  • Coronavirus, dipendenti senza mascherina: chiuso e multato un supermercato