rotate-mobile
Politica

Salvini in arrivo a Firenze

Possibile l'annuncio del candidato sindaco

Il leader della Lega Matteo Salvini verrà a Firenze a ridosso del Natale. A dare l'annuncio, di fatto, è stata la sindaca di Cascina e commissaria della Lega in Toscana Susanna Ceccardi.

“Chi di voi vorrebbe partecipare ad una bella cena di Natale a Firenze col Capitano Matteo Salvini?”, scrive Ceccardi su Facebook. Per poi aggiungere: “Vi dico solo di non prendere impegni per il 20 Dicembre. Nei prossimi giorni vi forniremo maggiori dettagli”.

Il candidato a sindaco di Firenze della Lega per le prossime elezioni amministrative ancora non c'è, e la cena natalizia con il leader nazionale, nonché vicepremier e ministro dell'interno, potrebbe essere l'occasione giusta per dare il via ufficiale alla campagna elettorale.

Di sicuro l'arrivo di Salvini a Firenze (la location ancora non è stata decisa) dimostra ancora una volta che il ministro dell'interno si impegnerà al massimo per tentare di strappare Palazzo Vecchio al Pd. Soprattutto dopo la conquista di molti capoluoghi di provincia in Toscana da parte del centrodestra negli ultimi anni.

Gli ultimi casi quelli di Siena, Massa e Pisa, passate tutte al centrodestra nelle elezioni del giugno scorso, con la Lega primo partito a Pisa con oltre il 24%. Le elezioni amministrative saranno il 26 maggio prossimo. Poi nel 2020 si voterà anche in Toscana per le regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini in arrivo a Firenze

FirenzeToday è in caricamento