rotate-mobile
Politica

Salvini si fa un sushi a Firenze e "semina" i leghisti toscani

Visita top secret a Firenze per il leader della Lega. Ma nessuno lo sapeva (a parte Ceccardi)

La sua presenza non era annunciata. Perché di solito, quando un leader politico visita un territorio, qualunque esso sia, preavvisa i suoi per le iniziative. E scatta il "codazzo" di sostegno con la gara a chi sta più appiccicato al "cavallo di razza" (magari davanti alle telecamere per farsi vedere in tv). Solo che stavolta Matteo Salvini, a quanto pare, non ha avvisato nessuno. Eppure ha fatto tappa al ristorante giapponese Kome di via dei Benci. 

Il leader della Lega e Ministro degli Interni si è presentato in una visita "top secret" in città. E quando il proprietario del ristorante e presidente di Confcommercio Firenze Aldo Cursano ha pubblicato la foto su Facebook, poco dopo le 14, è partita la girandola di telefonate fra i leghisti fiorentini e toscani.

L'agenzia Dire quando è ormai ora dell'aperitivo, fa un lancio svelando che Salvini "a pranzo ha incontrato il candidato su cui spinge forte il Carroccio, l'imprenditore Ubaldo Bocci, prima di raggiungere Milano". "Sarò il candidato nel momento in cui lo sarò di tutto il centrodestra - spiega Bocci all'agenzia - questo il dato vero su cui nessuno discute. Mi dicono che ci sarebbero certe voci, in cui si dice che sarei arrabbiato tanto da ritirami. Non è assolutamente vero".

Secondo quanto riporta la stampa locale Salvini, però, avrebbe incontrato solo il commissario toscano della Lega e sindaco di Cascina Susanna Ceccardi ed avrebbe pranzato con i fratelli Biondi Santi, storica famiglia produttrice di Brunello di Montalcino. Clio Biondi Santi è in realtà anche assessore di Forza Italia al Comune di Siena Siena, che interpellata dal Corriere Fiorentino ha raccontato: "Abbiamo parlato di vini. Salvini è un appassionato e noi gli abbiamo regalato una bottiglia di Schidione '98 riserva".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini si fa un sushi a Firenze e "semina" i leghisti toscani

FirenzeToday è in caricamento