rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Politica

Elezioni: tour di Salvini per conquistare la Toscana

E' già campagna elettorale, tre tappe in due giorni per il capo del Carroccio

E' già campagna elettorale. A poche ore dal fallimento del tentativo del governo Conte, Matteo Salvini annuncia tre tappe in Toscana, a distanza ravvicinata l'una dall'altra.

Il leader della Lega sarà nelle prossime ore a Siena, Pisa e Massa. In tutte e tre le città si voterà per eleggere il sindaco e il consiglio comunale il prossimo 10 giugno, ma a questo punto è chiaro che i comizi sono già parte della campagna elettorale più importante, quella in vista delle prossime elezioni politiche, che con ogni probabilità si terranno subito dopo l'estate.

Salvini sarà questa sera a Siena, dove terrà un comizio pubblico in piazza Indipendenza, per sostenere il candidato sindaco Luigi De Mossi. Domani mattina farà tappa prima a Pisa, dove il candidato sindaco appoggiato dai leghisti è Michele Conti, e poi a Massa, per sostenere Francesco Persiani.

L'arrivo di Salvini è stato rilanciato sui social dalla sindaca leghista di Cascina (Pisa) Susanna Ceccardi, che, nella polemica lanciata contro il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha invitato gli amministratori leghisti a disertare le celebrazioni istituzionali del 2 giugno, Festa della Repubblica. “Io la foto di Mattarella nel mio ufficio non ce l'ho”, scrive sui social Ceccardi, in uno scenario da scontro istituzionale che appare senza precedenti.

Firenze: il Pd in piazza a sostegno di Mattarella

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: tour di Salvini per conquistare la Toscana

FirenzeToday è in caricamento