rotate-mobile
Politica

Politica e sondaggi: Zingaretti è il governatore più apprezzato, secondo Rossi

L'analisi è a cadenza trimestrale ed è condotta dall'istituto di ricerca Datamonitor: Bel primo test del 2013 il più votato è il presidente della regione Lazio, segue Rossi, terzo Zaia

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, si conferma come uno dei governatori più amati d’Italia. Secondo in questa speciale classifica con il 58,8% dei consensi. Sono questi i risultati della prima edizione 2013 dello uno studio condotto dall'istituto di ricerca Datamonitor. L’analisi, a cadenza trimestrale, regala il primato a Nicola Zingaretti, fresco presidente della Regione Lazio. Terzo, Luca Zaia, governatore del Veneto.
Nel primo trimestre 2013 questa particolare indagine sull’apprezzamento dei capofila regionali, Monitoregione, “rileva- come riportato sul sito di Datamonitor – una generale stabilità dei dati, misurando delle oscillazioni che vanno dal meno due al più uno e mezzo, seppur la metà dei dati porta segni lievemente negativi, rilavando inoltre la presenza dei quattro neo-eletti nei primi dieci posti della classifica.
CLASSIFICA – “La classifica – continua la pagina web – vede in testa con il 60,4% il neo-eletto governatore del Lazio, Nicola Zingaretti (PD). Al secondo posto Enrico Rossi (Toscana, PD) con il 58,8% ed un aumento dell’1,3%. Il Governatore toscano supera Luca Zaia (Veneto, Lega Nord) che per molti mesi ha occupato il vertice della classifica, ora in calo di consensi dello 0,8% che scende in terza posizione con il 57,4%”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica e sondaggi: Zingaretti è il governatore più apprezzato, secondo Rossi

FirenzeToday è in caricamento