rotate-mobile
Politica

Classifica dei governatori più apprezzati: Rossi secondo solo a Zaia

Il presidente delle Regione Toscana arriva sul secondo gradino del podio nella classifica dei governatori più apprezzati d'Italia. Primo Zaia e al terzo posto Errani e Caldoro

Enrico Rossi arriva al secondo posto della classifica dei dieci governatori più amati in Italia, secondo lo studio Monitoregione di Datamonitor, istituto di ricerca del gruppo BSE. Rossi si è classificato dopo Luca Zaia (Veneto) e prima  di Vasco Errani (Emilia Romagna) quest’ultimo arrivato ex aequo con Stefano Caldoro (Campania). Il Presidente Rossi ha ottenuto, su 800 rilevazioni territoriali (interviste) svolte tra aprile e giugno, il 56,4 percento dei consensi con un calo del 2,2%. Meglio però della calata di Errani che ha riportato il calo più consistente -2,8%.

La classifica sul secondo trimestre del 2012 non presenta una prevalenza netta di una specifica bandiera politica. I dieci classificati sono per metà del centrodestra e per metà del centrosinistra. Nell’elenco l’unica donna presente si posiziona all’ottavo posto. Si consideri che per la loro specificità territoriale la Valle d’Aosta e il Trentino- Alto Adige non sono stati rilevati.

MR_Classifica_Governatori-giu12_i-primi-10_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica dei governatori più apprezzati: Rossi secondo solo a Zaia

FirenzeToday è in caricamento