rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ritardi, disagi e corse a singhiozzo: il Comune tira le orecchie ad Ataf

L'assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti, ha convocato i vertici dell'azienda per una "riunione urgente per verificare la situazione e individuare alcuni correttivi immediati"

Tra Ataf e il Comune di Firenze siamo alla resa dei conti. Corse saltate, in ritardo, segnalazioni, reclami, a volte nervosismo tra utenza e autisti. Tanto che l’assessore alla mobilità. Stefano Giorgetti, ha convocato i vertici dell’azienda ex pubblica (ed in mano a Fs) per una “riunione urgente”. Gli ultimi giorni- spiega- sono stati particolari per la mobilità cittadina: all’assestamento della circolazione a seguito della riapertura delle scuole e alle difficoltà legate ai cantieri di Grandi Stazioni in corso nell’area della stazione di Santa Maria Novella, si sono sommati i disagi consueti nelle giornate di pioggia e la protesta dei tassisti. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di problemi nel servizio Ataf- sottolinea l’assessore- e occorre intervenire subito".

Per adesso, continua Giorgetti, "non vogliamo fare le multe per i disservizi, quello che ci interessa è la regolarità delle corse. Per questo ho convocato una riunione martedì prossimo con i vertici dell’azienda e con la Città Metropolitana per verificare la situazione e individuare alcuni correttivi immediati”. Intanto, conclude l’assessore, tra una decina di giorni arriveranno venti nuovi autisti e questo dovrebbe consentire un miglioramento dell’organizzazione del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi, disagi e corse a singhiozzo: il Comune tira le orecchie ad Ataf

FirenzeToday è in caricamento